Vita da Single - Giorno 5 - Ultimo giorno

venerdì 30 gennaio 2009
"Cronache di una vita da single con 2 fratelli e 6 gatti a carico e una mega casa monofamiliare da pulire".

Giorno 5.
Ultimo giorno.

E' iniziata come sapete, e per fortuna è finita meglio.

Al mattino ho pulito casa come al solito e per pranzo siamo anche riusciti a finire gli avanzi.
La pasta burro salvia è diventata salvia e burro ma nessun problema :P

Al pomeriggio è stata una corsa per risistemare tutto: camera dei miei, camera mia, angolo dei gatti, angolo non dei gatti ma che i gatti hanno distrutto..

Alle 18.20 siamo partiti per andare a musica, che inizia puntualmente alle 18.20 -.-'''

Alle 19.30 dovevano arrivare i miei, ma sono tornati circa un'ora dopo.

Emilio doveva cucinare, ma ovviamente ha avuto altro da fare e quindi ha cucinato mia madre -.-'''

Alle 22 circa è finita cena, mia mamma è salita in camera mia e ha detto "mmmm la camera è in disordine. ma non hai fatto niente questa settimana????? eppure il tempo lo hai avuto!!"

-.-''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

Vabè dai, tutto è bene quel che finisce bene.
E domani vado ad Arsiero ^_^

Vita da Single - anteprima giorno 5

Anteprima Giorno 5.

Gli ultimi giorni sono sempre quelli pieni di sorprese.
Come la febbre.
Ci si addormenta alle 2 di mattina perchè ci si sente poco bene e ci si sveglia alle 4 per lo stesso motivo.
Ci si addormenta quindi alle 5 mentre alle 6.40 c'è la sveglia ufficiale.

Ma almeno alle 4 ho acchiappato il Tigro che è rimasto con me tutta notte.

Vita da Single - Giorno 4

giovedì 29 gennaio 2009
"Cronache di una vita da single con 2 fratelli e 6 gatti a carico e una mega casa monofamiliare da pulire".

Giorno 4.


Sono le 21.12 e il Tigro lascia la stanza.
Restaaaaa!!!!

Comunque giornata iniziata in modo traumatico.
Sveglia alle 6.30 con colazione alle 7.
Sono tornata a letto perchè stavo poco bene e mi sono risvegliata alle..... 11.40!!

Non vi dico lo stato del mio stomaco..

Ma sono riuscita a lavare i piatti, sistemare la casa, lavare il pavimento (un gatto ha condiviso con noi ciò che aveva mangiato e uno dei miei fratelli l'ha condiviso con tutto il pavimento), ho fatto un giro in internet per cercare outfits carini (consiglio di farlo a tutte coloro che vogliono look nuovi senza spendere soldi) e poi...

.. poi domani tornano i miei. Ultima notte da sola coi miei a-mici.
Emilio finalmente ha buttato la spazzatura.

Scricci mi ha spento il portatile dormendoci sopra.
Cicci è una peste.
E io non ho più niente da raccontare.

i ladri più stupidi del pianeta

Vita da Single - Anteprima giorno 4

Anteprima Giorno 4.


Che Tigro è un Gentilcat.

La porta del nostro piano rimane aperta tutta la notte, camera mia è libera e volendo lui potrebbe trasferirsi lì per tutto il giorno e tutta la notte.

Invece quando è ora di andare a nanna lui lascia la stanza e si mette nella cestina appena fuori dalla porta del piano e dorme lì.
E al mattino, appena vede che sono sveglia, si alza e torna sul mio letto.

Che gattino gattinosamente Gentilcat.


Vita da Single - Giorno 3

mercoledì 28 gennaio 2009
"Cronache di una vita da single con 2 fratelli e 6 gatti a carico e una mega casa monofamiliare da pulire".

Giorno 3.

Giornata faticosa.
Sveglia presta ma ho dormito fino alle 10.
Cicci sente molto la mancanza di papà e mamma e piange se non la considero (prima che stavo leggendo la mail di papà mi è saltata sulle spalle e si è messa a dormire come Baghera sul ramo di un albero).

In casa non tutti collaborano, ma almeno abbiamo fatto la spesa.
Quindi domani pasta col ragù e croccole con spinaci.
E insalata.

Il pomeriggio è stato duro. Troppo duro per essere raccontato.
Non so se arriverò a venerdì.

Oggi però mi ha scritto una mail papà. Iniziava dicendo "Ciao piccola" e mi sono commossa.

Bakal è bravo.
Anziano Hatch va a Varese.

Ci sono problemi anche nel magazine.
Ci sono problemi anche in internet.

L'unica cosa che mi piace di questa settimana è stare nel lettone dei miei con tutti i miei gatti, il portatile e la tv.

Relax allo stato puro.


Ciao Mino

E' morto il cantante Mino Reitano una delle voci dell'Italia anni '60


E' morto il cantante Mino Reitano una delle voci dell'Italia anni '60


ROMA - E' morto questa sera dopo una lunga malattia Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, si è spento nella sua abitazione di Agrate Brianza, assistito dalla moglie Patrizia e dalla figlia Giuseppina Elena. Era malato da due anni, ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico un anno e mezzo fa e, successivamente, nello scorso novembre. I funerali del cantante, che lascia anche un'altra figlia, Grazia Benedetta, si svolgeranno giovedì alle 15 nella chiesa di Agrate Brianza.

Reitano era nato a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria, e si era trasferito giovanissimo in Germania. Proprio qui, in un locale di Amburgo, si era esibito sullo stesso palcoscenico insieme a un gruppo che all'epoca si chiamava Quarrymen e nel giro di pochi anni sarebbe famoso in tutto il mondo con il nome di Beatles. Nel 1966 il debutto al festival di Castrocaro, e l'anno successivo a Sanremo con una canzone scritta da Mogol e Lucio Battisti, Non prego per me. Nel '68 era arrivato al primo posto della hit parade italiana con una sua composizione, Avevo un cuore che ti amava tanto, seguito da un altro successo, Una chitarra cento illusioni. Nel 1971 aveva vinto un Disco per l'estate con Era il tempo delle more. Con quello che aveva guadagnato aveva comprato la tenuta in Brianza, dove ha vissuto fino alla fine assieme alle famiglie dei fratelli.

Per otto anni aveva partecipato a Canzonissima, la più importante manifestazione canora televisiva degli anni Settanta, arrivando sempre in finale e classificandosi ai primi posti. In quel periodo aveva scritto anche canzoni per Mina e Ornella Vanoni. Nel 1988 era tornato al Festival di Sanremo con la canzone Italia e aveva ottenuto il sesto posto. Sempre a Sanremo nel '90, aveva presentato Vorrei. In seguito aveva partecipato ad altri spettacoli televisivi e, nel '91, ancora a Sanremo con Ma ti sei chiesto mai. Dal '93 in poi tournée negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri Paesi.

In un'intervista all'Unità del '92 si era definito come "un ignorante che si è fatto da solo". "Mia moglie che ha studiato mi ha dato una mano. Ma ho capito che per riuscire a sopravvivere dovevo studiare. Ho fatto anche un corso di dizione per non far pesare troppo le mie origini calabresi", aveva aggiunto.

Pippo Baudo lo ricorda così: "Mino Reitano era un bravissimo ragazzo, ostinato, il classico emigrante con grande voglia di arrivare, esuberante, simpatico. Nonostante il finale tragico e la sofferenza che durava da parecchi anni, Mino è stato fortunato, perché ha avuto dalla vita quello che voleva, passando dall'anonimato della provincia meridionale ai palcoscenici più importanti del mondo dello spettacolo, del quale è diventato a pieno titolo un protagonista".

Parole molto affettuose per il cantante scomparso anche dal collega e amico Little Tony: "Ci siamo sentiti ogni settimana, io cercavo di incoraggiarlo in tutti i modi. Lui viveva la malattia con grande entusiasmo, mi diceva sempre che voleva fare un programma in cui io facevo Dean Martin e lui Frank Sinatra. L'anno scorso a Sanremo avrebbe voluto cantare in coppia con me, ma era già malato".

Affetto anche nelle parole di Massimo Ranieri: "Avrei dovuto chiamarlo proprio oggi - racconta - per me era come un fratello maggiore. Eravamo tutti e due del Sud e per lui provavo grande stima e un affetto sincero. Era la purezza in persona e questo colpiva il pubblico, quella sua bontà e modestia. Era partito dalla Calabria ed era andato in Germania per cantare le nostre canzoni. Mi mancherà molto".

Vita da Single - anteprima giorno 3

Anteprima Giorno 3.

Svegliarsi al mattino alle 3 perchè fuori piove e Cicci è rientrata zuppa che più zuppa non si può e per essere sicura che io lo abbia capito piange forte e mi strofina il suo corpicino fradicio sulla faccia..

Che poi ieri lavando i piatti ho rotto il bicchiere di Bakal.
Che poi mi ero autoconvinta che quel bicchiere era già rovinato, non si può rompere in tre pezzi netti senza fare briciole soltanto appoggiandolo sul ripiano, no?

E anche oggi ho rotto una tazza. Spero che non sia di Bakal anche quella o penserà ad una cospirazione.

Vita da Single - giorno 2

martedì 27 gennaio 2009
"Cronache di una vita da single con 2 fratelli e 6 gatti a carico e una mega casa monofamiliare da pulire".

Giorno 2.

Sveglia alle 6.30 e colazione alle 7.
Dura alzarsi quando il fuso orario personale sfasa di 4 ore.

I gatti hanno capito bene la situazione e dormono tutti e cinque con me.
Fa un freddo assurdo ma per la prima volta mi sono svegliata sudata.

La mattina è passata bene.
Ho mandato le mail che dovevo inviare, ho pulito casa, ho fatto le telefonate per mio padre, ho ricevuto una multa (non mi eh!!) via posta, ho stampato dei documenti da consegnare in serata e sono riuscita anche a cucinare.

Il pomeriggio è volato ancora più veloce e presto ho dovuto iniziare a cucinare e a prepararmi per portare via i documenti.

Stasera da vedere c'è Relic Hunter e per fortuna mi hanno già lavato i piatti.

Non vedo l'ora sia il 7 per l'incontro a Bologna tra Stylers.

Sono stanca, devo ancora finire dei lavori in camera mia.

Vita da Single - giorno 1

lunedì 26 gennaio 2009
Parte oggi la nuova serie bloggesca in sei puntate "Cronache di una vita da single con 2 fratelli e 6 gatti a carico e una mega casa monofamiliare da pulire".

Giorno 1.

La mattina è passata in maniera piuttosto stressante. Ho aggiornato un sito internet, ho inviato qualche newsletter, ho smistato le 100 mail, ho lavato i piatti della colazione, ho spazzato, ho ritirato un pacco, ho mandato alcuni messaggi per vedere se era il caso di assumere o no alcune persone e ho controllato che il lavoro nel mio magazine procedesse bene.

Per pranzo ho mangiato da sola: penne burro e salvia e un pezzetto di pizza.
E ho lavato i piatti.

Con qualche ora di anticipo è arrivato uno dei fratelli. Mancava un prof e quindi niente pomeriggio.
Ecco allora che SuperMia gli ha preparato il pranzo in meno di due minuti.
E dopo che ha finito di mangiare ho lavato i piatti.

Intanto ho scritto "ore 21" a mano su 100 locandine e ho consolato due gattine che erano tristi perchè non trovavano mami e papi.

Ore 18.30 - torna anche l'altro fratello da scuola e se ne va subito perchè ha il corso toefl e le prove della banda.
Dalla Svizzera mandano una mail: "Avete già litigato?"
Il piccolo sta sempre in camera sua (ma è bravo) e il grande resta in casa solo per 5 minuti.
No, non ho ancora litigato con Cicci.

Ora di cena. Il piccolo non ha fame e mangio ancora da sola.
Due fettine di carne impanata e un pezzo di torrone morbido.

Ora finalmente relax.


"Ora TVB vuol dire Ti Voglio Bene.
Domani cosa vorrà dire? Tu Verrai Bocciato?"

Idee per san valentino

mercoledì 21 gennaio 2009
Sabato 14 Febbraio - San Valentino
"Invito a Cena con Delitto"
Nel misterioso scenario dei secoli bui vi faremo vivere un'avventura all'insegna del mistero e dell'investigazione nella cornice della Fortezza di Bardi"
Costo: € 45,00
Inizio Cena ore: 20:00
Per informazione e prenotazione tel. 349 4101448



Mi è sempre piaciuto bardi. Mi ha sempre incuriosito l'invito a cena con delitto (ne avevo già parlato tempo fa).
Solo che per il 14 ho già preso impegni T_T

M'Illumino di Meno 2009

martedì 20 gennaio 2009

Eccomi qui con tutte le news riguardanti M'illumino di Meno!!

Innanzitutto ecco la mail che mi hanno mandato:

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia per il 13 febbraio 2009 M’illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.

Nelle precedenti edizioni M’illumino di meno ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. Lo scorso anno il “silenzio energetico” coinvolse simbolicamente le piazze principali in Italia e in Europa: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala ma anche Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Edimburgo, Palma de Mallorca, Lubiana si sono “illuminate di meno”, come altre decine di città in Germania, in Spagna, in Inghilterra, in Romania.

Anche grazie al contributo di ANCI e ANPCI nella diffusione capillare dell’iniziativa, molte città italiane si sono mobilitate per coinvolgere i comuni gemellati all’estero: un passaparola virtuoso che ha consentito di spegnere luci davvero in ogni parte del mondo. Dopo il successo europeo dell’edizione 2008, per il 2009 vorremmo dar spazio non solo alle istituzioni ma anche ai cittadini d’Europa, invitando tutti, insegnanti, sportivi, professionisti, associazioni, a creare gemellaggi inediti tra categorie o tra singoli individui diffondendo la campagna di sensibilizzazione oltre confine.

La campagna di M’illumino di meno 2009, che ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo per il secondo anno consecutivo, inizia il 12 gennaio e si protrarrà fino al 13 febbraio, dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Sul sito è possibile aderire all’iniziativa, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte. Nella sezione INNO si può scaricare il brano di Frankie HI NRG MC, colonna sonora ufficiale di M’illumino di meno, e reinterpretarlo a piacimento inviandoci il risultato delle vostre rielaborazioni.

La redazione di Caterpillar

millumino@rai.it
www.caterpillar.rai.it


Sono orgogliosa di dire che quest'anno anche Citta del Vaticano partecipa, spegnendo il cupolone di San Pietro. Non è grandioso??
E noi cosa possiamo fare per contribuire? C'è chi propone cene a lume di candela, chi fa volantinaggio per informare tutti quanti, chi decide di sistemare il giardino usando solo attrezzi manuali.
Io quel giorno cercherò di usare meno il computer, eviterò di usare la piastra e mi laverò i capelli il giorno prima. Inoltre ho musica, e penso di proporre di saltare le prove, almeno per quel giorno.
E voi cosa farete?

Si riparte!!!

lunedì 19 gennaio 2009
aaaaaaaaaaaargh!! Sono le 10.36 e ho ancora tanto da fare!!
Ma almeno il blog è tornato in modalità no-xmas!!

Buona giornata!!

Corriere della Sera: I Queen a Sanremo!!

venerdì 16 gennaio 2009
ROMA - Niente Angelina Jolie, gli italiani si dovranno accontentare dei Queen. La nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Paolo Bonolis si svolgerà all'insegna della solidarietà e il conduttore alla sua seconda esperienza sul teatro dell'Ariston ha garantito di puntare molto sugli italiani raccontando anche l'Italia delle eccellenze».

Angelina Jolie
Angelina Jolie
Ci saranno sicuramente degli
ospiti stranieri - ha detto Bonolis al termine della registrazione del programma 'Porta a Porta' per presentare il Festival, che andrà in onda martedì sera su Raiuno - ma noi puntiamo molto sugli italiani e racconterò anche l'Italia delle eccellenze che spesso viene dimenticata come quella dei ricercatori».

LE DONNE DELLA TV - Nella coconduzione del Festival Bonolis sarà affiancato da una figura femminile che cambierà per ogni serata delle cinque in programma a partire da martedì 17 febbraio. Per questa figura femminile Bonolis ha detto di pensare a donne sia della televisione che del cinema e al momento sembra ormai certa la presenza dell'attrice Monica Bellucci. Come novità, sempre ad affiancare Bonolis nella conduzione, ci sarà una coppia costituita da un uomo ed una donna. «C'è sempre stata la costante della bionda e della bruna - ha detto Paolo Bonolis - questa volta proponiamo un esperimento ovvero una coppia con un uomo e una donna. La donna sarà una persona nuova, probabilmente una ragazza giovane mentre l'uomo sarà un personaggio che possa anche portare la propria esperienza di vita vissuta».

GLI OSPITI - Ogni sera ci saranno inoltre ospiti ed è confermato il costo dell'intero Festival che sarà
Paolo Bonolis a «Porta a Porta» (Lapresse)
Paolo Bonolis a «Porta a Porta» (Lapresse)
un budget pari a quello speso nella precedente edizione. Tra gli ospiti musicali stranieri sembra ormai certa la presenza dei «Queen» e del gruppo «Easy star all stars». Bonolis avrebbe voluto portare anche l'attore «Sean Penn» e «Pearl Jeam» ma i costi troppo elevati non hanno permesso un esito dell'operazione. È tramontata anche l'idea di una serata con Angelina Jolie. «Sarà un festival diverso - ha assicurato Paolo Bonolis riferendosi alla precedente edizione presentata nel 2005 - anche perchè dopo quattro anni sono diverso io, qualcosa è cambiato in me e quindi cambierà anche il Festival». Saranno tre le categorie dei cantanti in gara: gli artisti, le proposte e i giovani. La novità è rappresentata dalla categoria delle proposte che nella terza serata duetteranno con i grandi della musica leggera italiana come Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Roberto Vecchioni e Massimo Ranieri.

Amo l'Euroclub aka Mondolibri

mercoledì 14 gennaio 2009
Adoravo l'Euroclub.
Tanti libri da leggere, tanti regali.

Difendevo l'Euroclub: tutti in internet ne parlano male e mio padre è socio da più di 30 anni.

Adoravo l'Euroclub.. finchè non mi hanno incastrata.
Ho accettato di aprire un abbonamento mio e dopo un anno ho chiesto di smettere.

Eh no, mancano ancora tre acquisti.
Eh no, ci sono ancora alcune cose in sospeso.
Eh no, devi mandare una mail per confermare.

Passano altri mesi e mesi e finalmente arriva la lettera che conferma la cancellazione dell'abbonamento.
Di mio padre.



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!


Andiamo??

martedì 13 gennaio 2009
LONDRA - I giornali dell'Inghilterra spazzata dal vento e dalla pioggia di gennaio non hanno dubbi: «Ecco il miglior lavoro della terra, per 70mila euro al mese». In realtà, quello offerto dall'ente per il turismo australiano non è esattamente un impiego sulla terra, ma su una striscia di sabbia nella Great Barrier Reef, la grande barriera corallina. E definirlo «un lavoro» è per lo meno generoso da parte delle autorità del Queensland: si tratta di stabilirsi sull'isola di Hamilton, in una casa con tre camere da letto tra le palme. Gli obblighi sono: dar da mangiare alle tartarughe (se lo chiedono), osservare le balene che incrociano al largo, ricevere la posta. E tenere un blog con un fotodiario per provare che tutto procede bene: ma solo una volta alla settimana. Il tutto per 150 mila dollari australiani al mese, 70 mila euro circa, che divisi per le 12 ore di lavoro mensili previste dal ritmo non proprio stakhanovista richiesto, fanno circa 6mila euro l'ora per rosolarsi al sole i
n paradiso.

Non è stupenda?

lunedì 12 gennaio 2009

Auguri Amorino mio!!

domenica 4 gennaio 2009
Ok.
La verità, nient'altro che la verità.
Non avevo nessuna voglia di scrivere un post, oggi :P

Insomma, sono tornata ieri nel tardo pomeriggio da 4 giorni arsieresi e gnammolosi e appena tornata sono stata buttata nella guerra dei saldi.
Quindi oggi mi sento allergica a internet.

Ma è il mio amorino..
Evabè, allora gli farò gli auguri!!


Auguri al mio Gnammolo,
che compie gli anni che non dimostra.

Auguri al mio Gnammolo,
che mi coccola sempre.
Auguri al mio Gnammolo,
che con me ha una pazienza mostruosa.
Auguri al mio Gnammolo,
che se tocca ancora Guitar Hero lo mordo.
Auguri al mio Gnammolo,
che insieme a sua nipote mi fa morire.
Auguri al mio Gnammolo,
che nonostante tutto mi ha fatto passare un capodanno da favola.
Auguri al mio Gnammolo,
che ormai fa parte della mia vita e guai se scappa.
Auguri al mio Gnammolo,
che presto conoscerà mia cugina e allora sì che sarà nei guai.
Auguri al mio Gnammolo,
che se non lo sento per 5 minuti mi manca da morire.
Auguri al mio Gnammolo,
che senza le montagne coccolose non può vivere.
Auguri al mio Gnammolo,
che col More Brain Training ha 53 anni (e io 27).
Auguri al mio Gnammolo,
che mi porta sempre in giro in posti stupendi.
Auguri al mio Gnammolo,
che spende un sacco di soldi per me e non dovrebbe.
Auguri al mio Gnammolo,
che ha ancora paura dei miei genitori.
Auguri al mio Gnammolo,
che adora Panti e le sue puzzette.
Auguri al mio Gnammolo,
che se sparisce è perchè ha scoperto un nuovo giochillo.
Auguri al mio Gnammolo,
che a Uno è imbattibile (se io non gli sono accanto).
Auguri al mio Gnammolo,
che spesso mi ricorda i cartoni animati di quando era piccolo.
E io non ero ancora nata.

Auguri al mio Gnammolo,
che mi fa sentire amata e protetta. Sempre.
Auguri al mio Gnammolo,
che per spiegargli quanto desidero una borsa devo parlargli di BMW.
Auguri al mio Gnammolo,
che più la pizza è piena e meglio è.
Auguri al mio Gnammolo,
che prima o poi mi insegnerà a capire come vedere che lassù in montagna sta nevicando.
Auguri al mio Gnammolo,
eeeeeeeeeeeeeeh!! (Kermit - ndM)
Auguri al mio Gnammolo,
che non vedo da ieri e faccio il countdown con impazienza per la prossima volta (dopodomani).
Auguri al mio Gnammolo,
che se continua così presto diventa un Marsh Mellow vivente.
Auguri al mio Gnammolo,
che mi g'ha andà, bocia, skei, naneina e puteina.
Auguri al mio Gnammolo,
che si diverte a vedermi fare le facce arrabbiate (ma prima o poi gli do un pugno).
Auguri al mio Gnammolo,
che mi comprerà una Vuitton e io in cambio gli regalerò una villa.
Auguri al mio Gnammolo,
che si trattiene dal "meditare" pur di continuare a giocare.

Auguri al mio Gnammolo,
che non so più cosa dire e se mi verrà in mente aggiungerò.


Nick e Elisabetta