Corriere della Sera: I Queen a Sanremo!!

venerdì 16 gennaio 2009
ROMA - Niente Angelina Jolie, gli italiani si dovranno accontentare dei Queen. La nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Paolo Bonolis si svolgerà all'insegna della solidarietà e il conduttore alla sua seconda esperienza sul teatro dell'Ariston ha garantito di puntare molto sugli italiani raccontando anche l'Italia delle eccellenze».

Angelina Jolie
Angelina Jolie
Ci saranno sicuramente degli
ospiti stranieri - ha detto Bonolis al termine della registrazione del programma 'Porta a Porta' per presentare il Festival, che andrà in onda martedì sera su Raiuno - ma noi puntiamo molto sugli italiani e racconterò anche l'Italia delle eccellenze che spesso viene dimenticata come quella dei ricercatori».

LE DONNE DELLA TV - Nella coconduzione del Festival Bonolis sarà affiancato da una figura femminile che cambierà per ogni serata delle cinque in programma a partire da martedì 17 febbraio. Per questa figura femminile Bonolis ha detto di pensare a donne sia della televisione che del cinema e al momento sembra ormai certa la presenza dell'attrice Monica Bellucci. Come novità, sempre ad affiancare Bonolis nella conduzione, ci sarà una coppia costituita da un uomo ed una donna. «C'è sempre stata la costante della bionda e della bruna - ha detto Paolo Bonolis - questa volta proponiamo un esperimento ovvero una coppia con un uomo e una donna. La donna sarà una persona nuova, probabilmente una ragazza giovane mentre l'uomo sarà un personaggio che possa anche portare la propria esperienza di vita vissuta».

GLI OSPITI - Ogni sera ci saranno inoltre ospiti ed è confermato il costo dell'intero Festival che sarà
Paolo Bonolis a «Porta a Porta» (Lapresse)
Paolo Bonolis a «Porta a Porta» (Lapresse)
un budget pari a quello speso nella precedente edizione. Tra gli ospiti musicali stranieri sembra ormai certa la presenza dei «Queen» e del gruppo «Easy star all stars». Bonolis avrebbe voluto portare anche l'attore «Sean Penn» e «Pearl Jeam» ma i costi troppo elevati non hanno permesso un esito dell'operazione. È tramontata anche l'idea di una serata con Angelina Jolie. «Sarà un festival diverso - ha assicurato Paolo Bonolis riferendosi alla precedente edizione presentata nel 2005 - anche perchè dopo quattro anni sono diverso io, qualcosa è cambiato in me e quindi cambierà anche il Festival». Saranno tre le categorie dei cantanti in gara: gli artisti, le proposte e i giovani. La novità è rappresentata dalla categoria delle proposte che nella terza serata duetteranno con i grandi della musica leggera italiana come Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Roberto Vecchioni e Massimo Ranieri.

0 commenti: