Barcollo ma non mollo.

sabato 2 giugno 2012
Sono ad Arsiero.
"Questa non è terra di terremoti", mi viene detto.
"Nemmeno Modena", penso.

La prima cosa che guardo sono le case e mi scopro sorpresa nel vederle senza crepe.
Mi chiedono come sto, rispondo velocemente e poi spero di cambiare discorso.

Il terremoto mi ha cambiata.
"Sicuro che quei quadri non cadano? Il mappamondo non è troppo in bilico? Non voglio stare vicino al muro perché non voglio sentire se si muove".

Sento delle scosse, sento dei rumori.
Poi scopro che sono solo i miei nervi e il battito del mio cuore.

2 commenti:

  1. Laura ha detto...:

    coraggio Mia... spero che tu riesca a stare tranquilla almeno lì.

  1. Mia ha detto...:

    Sono rimasta tranquilla finché non mi sono messa in viaggio, quando ad un tratto il mio ragazzo mi ha chiamata per dirmi che c'era stata una scossa 5.1. Fortuna che non l'ho sentita e che (per ora) non ne sono arrivate di simili.