Preghiera al mio Padre Celeste

martedì 29 maggio 2012
E così eccoci qui, Tu e io.
Fortunatamente abbiamo un buon rapporto, noi, così ora non Ti starai chiedendo "e questa chi è?"

Sai cos'è successo. È tornato il terremoto. Quello stesso terremoto che Ti avevo chiesto di far andare via. Anzi, è un terremoto nuovo, una nuova faglia dicono.

Sai che sono abbastanza coraggiosa. Mi hai visto in questi anni di campeggio tra insetti e voli alla Tarzan a 10 metri da terra. Sai anche che non ho troppa paura delle trombe d'aria, o almeno quelle che ho vissuto le ho superate abbastanza bene.
È forse per questo che la natura insiste con i terremoti? Con l'unica cosa che davvero mi terrorizza?

Sento le ambulanze passare e ho paura, tanta paura. Ho paura per i miei, per la casa che tanto abbiamo cercato e che con difficoltà paghiamo ogni mese. Ho paura per i miei gatti che non so nemmeno dove si trovano.

Fossi stata un po' più egoista avrei preso le borse già pronte e sarei partita. Per andare da Nick, da Milena, da Erica... ovunque ma non qui. E invece rimango, perché non ho il coraggio di mollare tutto.
Come potrei vivere tranquilla sapendo che i miei cari sono in balia delle scosse?

Ti prego, Padre, aiutaci. Fai durare poco queste scosse o dacci la forza di affrontarle e superarle.
Proteggici. Noi, ma anche i nostri vicini che tanto hanno paura.

So che le prove servono per renderci più forti e in questi giorni più volte mi sono chiesta se terminate le scosse io sarei tornata quella di prima o sarei rimasta sensibile come in questi giorni.
Ho capito la Tua risposta, mi impegnerò per essere una persona migliore.
Ma ora Ti prego, tendi la Tua mano e proteggici.

Proteggi chi Ti sta invocando, proteggi chi soffre, conforta le famiglie di chi non c'è più.
Per favore, proteggi anche chi non crede in Te, siamo tutti Tuoi figli e so che ci ami.

Ho dei progetti per il mio futuro e ho sempre pensato che sarei riuscita a realizzarli.
Ora invece vedo tutto così nero. O meglio, non vedo proprio nulla.

Sai che durante la prima scossa di oggi, mio padre invece di scendere è rimasto su a tenere i libri?
Gli ho detto che preferisco una casa in disordine ma un padre vivo che il contrario.
Mi ha risposto che in casa si sente sicuro. So che ha una grandissima fede in Te. Io invece non capisco se sto dubitando o se sono solo terrorizzata.

So che rispondi sempre a ogni preghiera.
So che a volte rispondi di no, altre volte non rispondi subito.
Non Ti chiedo di fare la mia volontà, ma di aiutare chi ha bisogno di Te.
Fammi sentire il Tuo amore, fammi sentire che non sono sola.

Allungherò la mia mano, ma Tu, Ti prego, allunga la Tua.
Ti voglio bene e so che andrà tutto bene, qualsiasi cosa accada.

E per favore, tieni su la mia casa.

Con fede anch'io pregherò il mio Padre in cielo,
Egli mi udrà e allor mi risponderà.
Ogni dì ringrazio il mio Padre nel ciel
per l'amore che Egli ha per me.
Le mie preghiere al fin chiuderò
nel nome di Gesù, amen.
Padre Celeste, sei davvero là?
Odi e rispondi a ogni bimbo nel pregar?
Qualcuno dice che il ciel non c'è,
ma nel pregar Lo sento attorno a me.
Padre Celeste, io ricordo già
ciò che Gesù diceva ai Suoi discepoli:
"Lasciate i bimbi venire a Me"
Padre, in preghiera, ora vengo a Te.

5 commenti:

  1. Sascha ha detto...:

    Bello questo post.Spero che presto ti sentirai più tranquilla. Deve essere davvero terribile...

  1. Tigrotta ha detto...:

    Ginaaaa!!!! Anche noi preghiamo per te, per voi tutti (e anche per noi).. so come ti senti e so anche che l'unica persona che possa riuscire a farti sentire tranquilla e a consolarti è proprio il nostro Padre! Ti mando un mega abbraccio, ti voglio bene e sono sicura che andrà tutto bene.. ci vengono date le prove ma anche il modo per superarle!! Forza e coraggio!!! =) Cmq per qualsiasi cosa sai come/dove trovarmi! Un abbraccio

  1. Mia ha detto...:

    @Sascha - sì, è stato terribile e rileggendo a distanza di giorni questo post mi rendo conto che ero proprio terrorizzata. ora invece l'ho presa con filosofia e sono molto più tranquilla.

    @Gina - ma dico io, ci voleva un terremoto in una zona non sismica per farti tornare online? :P
    per ora qui le cose si sono calmate, ma so che anche in romagna è partito qualcosa. scapperò io da te o scapperai tu qui? :P

  1. Tigrotta ha detto...:

    Eh sai... ci sono e non ci sono =p (online intendo) ero preoccupata per te/voi così ho trovato un po' di tempo per venire a visitare il tuo blog dopo taaaanto tempo!! Chissà magari riuscirò a riscrivere nel mio un giorno, spero non ci voglia un altro terremoto però!! Io direi che scappiamo entrambe in un altro posto più tranquillo.. se esiste...!! =)

  1. Mia ha detto...:

    @Gina - scappiamo in Sardegna, pare essere antisismica! ma sicuramente l'aereo precipiterà o la nave naufragherà ;)
    oggi al punto di lettura c'erano volantini pubblicitari della settimana artusiana. se riesco faccio un salto :)