Riprendo fiato e ricomincio.

mercoledì 2 maggio 2012
E così rieccomi qui.
Sopravvissuta al matrimonio, sopravvissuta al week end col mio ometto.

Dopo aver passato quattro mesi concentrata esclusivamente sul matrimonio, mi sono ritrovata venerdì mattina a dover ristabilire le mie priorità. Università, nuovi eventi, argomenti da approfondire.

Ieri mattina ho fatto anche una pazzia: ho inviato il mio cv a un'azienda. #fingercross

Nel pomeriggio sono andata invece all'Archivio di Stato che per l'occasione aveva organizzato una visita guidata nel laboratorio di restauro.
Avete presente Bones? Lavora al Jeffersonian circondata da antichità e analizza le ossa man mano che gliele sottopongono per i motivi più disparati. Ecco, la restauratrice di ieri lavora esattamente così. Fantastico.
Per restaurare un libro poco rovinato ci vogliono fino a 15 giorni. Perché probabilmente non lo sapete, ma in questa zona, intorno al 1400 (ma non vorrei dire sciocchezze), usavano carte già scritte per "imbottire" le copertine dei libri. Così le restauratrici dell'Archivio (tutte donne, oh yeah) hanno trovato scritti originali della Divina Commedia e del Canzoniere di Petrarca infilati nei libri.
Un documento l'hanno estratto ieri durante la visita. E' stato emozionante!
Però ecco, io non potrei mai fare quel lavoro. Troppo lento, troppo preciso.
Mi stancherei in cinque minuti.

Comunque ora sono qui. Mia's back.
Il post sul matrimonio è tra le bozze. Scrivo man mano che metabolizzo (sono nella fase "argh, la mia amica si è sposata, è diventata grande, si è trasferita, non la rivedrò mai più, è la fine del mondoooo").

Riprendo fiato e ricomincio.
Stasera ho una riunione, domani un'altra.
Venerdì sono ospite al solito corso di genealogia per parlare di Photoshop.
Sabato torna il biondo.

Ce la posso fare.

http://ropeyogawithcarrie.com/wp-content/uploads/2008/11/breathe1.jpg
foto ropeyogawithcarrie.com

0 commenti: