La mia serata pro Abruzzo

venerdì 10 aprile 2009
Come vi ho detto, stasera c'è stato il Concerto di Pasqua al teatro Storchi di Modena.
Entrata a offerta libera, il ricavato quest'anno andava all'AVIS (donazione sangue) e all'AIDO (donazione organi) di Modena.

Vista però la situazione, entrambe le associazioni hanno deciso di donare tutto ai bisognosi in Abruzzo e tutto il teatro è esploso in un applauso, contenti di questo.

Abbiamo suonato bene, abbiamo suonato bei brani, e mentre mi divertivo ascoltando quelle canzoni, ho pensato a tutte quelle persone che ora credono di vivere in un incubo, tanto è brutta la situazione.*

Un giorno hai tutto, il giorno dopo non hai niente.

Come diceva Alina, è talmente orribile che non sembra vero.

Però è stato bello sentire la solidarietà dei Modenesi, la stessa solidarietà che sta muovendo tutti gli italiani.

Ed è stato bello vedere tutto il teatro, perchè era pieno, cantare in piedi e fieri l'inno d'Italia.

Abruzzo, siamo con voi e non vi abbandoneremo. Neanche a riflettori spenti.




*riflettevo su cosa mi sarebbe mancato terribilmente, se mi fossi trovata nella stessa situazione, cioè senza niente. Gli abiti si ricomprano, il portatile si ricompra (tutto quello che ho è in rete quindi recuperabile), sicuramente mi sarebbe mancato l'agio del mio bagno e del mio letto, ma mi abituo in fretta.. Mi sarebbe mancato da morire, però, una cosa che non conosce nessuno, solo io e i miei genitori. Una cosa che viene sempre con me e che mi dà una sicurezza infinita.
Ecco, se dovessi perdere quello allora cadrei davvero nella disperazione.
O forse non mi rendo minimamente conto di quanto è grave la situazione.

0 commenti: