Anziana di 82enne parla al cellulare in macchina

mercoledì 11 luglio 2007
Trapani/ Anziana di 82enne parla al cellulare in macchina. Invade una spiaggia e investe bagnanti. Grave una bambina
Lunedí 09.07.2007 15:30


Un'auto guidata da una donna di 82 anni, dopo che questa ha perso il controllo, è piombata su una spiaggia distante pochi chilometri da Marsala in Sicilia dove ha travolto e terrorizzato numerosi bagnanti. Tra i feriti ci sono due bambine, una di queste di tre anni, e una donna incinta all'ottavo mesi di gravidanza. Una bambina colpita dall'urto della vettura rischia di essere costretta all'amputazione di una gamba.

La donna anziana sembra avere perduto il controllo della vettura per rispondere al telefono cellulare. Subito dopo la vettura sarebbe così entrata nella spiaggia in contrada Spagnola, nei pressi di Villa Genna, dove alcuni uomini hanno provato invano a fermare la macchina in moto.

Agghiacciante il resoconto di una testimone. Giovanna Cennamo, insegnante di 34 anni, racconta di avere visto l'auto piombare sulla spiaggia. "La gente scappava da tutte le parti - spiega l'insegnate - e alcuni, mentre la macchina girava su se stessa, entravano e uscivano da sotto".

La donna racconta che in acqua "c'era anche un'altra donna incinta di cinque mesi che per lo spavento è quasi svenuta". Tanto spavento per l'insegnante che dice di avere temuto anche per il destino della propria figlia. "Mentre l'auto girava su se stessa - prosegue la testimone - anch'io ero in preda al panico perché non vedevo più mia figlia e pensavo che anche lei fosse finita sotto le ruote. Poi, però, mi sono accorta che per fortuna era in mare, tenuta per mano da mia sorella".

0 commenti: