Uniti contro gli orchi

martedì 19 giugno 2007
Notizia del 18 giugno 2007 - 15:30

Lo sdegno della rete contro la giornata dell’orgoglio pedofilo. La community si schiera compatta contro l'iniziativa attraverso una fiaccolata virtuale e varie riflessioni sull’argomento

di Redazione

La polizia postale, su ordine del ministro Amato, si sta impegnano per oscurare, a livello nazionale l’accesso ai siti che inneggiano alla pedofilia, promotori dell’iniziativa Love boy day, prevista per il prossimo 23 giugno. Nei giorni scorsi era già stato bloccato l'accesso a www.ibld.net, me successivamente, così come denunciato da don Fortunato di Noto, presidente dell'associazione Meter, il portale del Love boy day è diventato di nuovo raggiungibile grazie a un altro indirizzo web già indicizzato da migliaia di siti di pedopornografia.

La sua chiusra era stata chiesta, tra le altre cose, da una petizione online promossa da epolis, sottoscritta da molti nomi illustri della politica, dello sport e dello spettacolo, e la fiaccolata virtuale di tanti siti della blogosfera. Che ha già raggiunto oltre 200 fiammelle di protesta accese. Entrambe le iniziative si sono sollevate compatte e indignate contro l’inziativa pro pedofilia e hanno chiesto, oltre all’oscuramento del sito, che fosse impedita la celebrazione della giornata.

Proprio Don Fortunato di Noto, presidente dell’associazione Meter onlus, che da tempo si batte contro gli abusi sui minori, aveva individuato il portale italiano “orgoglio pedofilo” allocato su serve in Liechstein e lo aveva tempetisvamente segnalato alla polizia postale. Noto poneva l’attenzione sul fatto che i pedofili raccolgono fondi proprio attraverso alcuni siti per potersi finanziare. "Attraverso alcuni forum online – ha spiegato il prete ad Ateneonline – vengono descritte le possibilità di versamento con carte di credito o pay pal".

Mai come su questo argomento, la community si è dimostrata compatta e solidale. C’è chi ha fatto del proprio blog una cassa di risonanza contro i pedofili, chi si è lanciato in analisi storiche della pedofilia, ravvisata per esempio nelle fiabe o nella iconografia dei santi, chi addirittura ha indirizzato lettere a un pedofilo. Tantissimi poi i blog che hanno aderito sia alla fiaccolata virtuale sia a quella reale che si terrà a Palermo in concomitanza con il love boy day.

In mezzo a tante voci solidali, c'è anche chi sceglie volutamente di non aderire alla fiaccolatavirtuale, considerandola una “mobilitazione pilotata dai soliti blog di facciata, solo per accrescere la propria visibilità". E chi, invece, ha creato un format antipedofilia da inserire in tutti i blog che vogliono aderire.

http://liberoblog.libero.it/speciali/sp218/pg1.phtml
http://liberoblog.libero.it/fotogallery/fg3054/pg1.phtml?from=1

0 commenti: