Vediamo cosa si prova

venerdì 11 maggio 2007
11 maggio 2007 - 09:00

In Australia due ragazze strangolano un'amica per sapere se provano rimorso

Di: Samrika

Strangolarono l'amica dopo un party per un agghiacciante esperimento: vedere se avrebbero provato rimorso. Le due ragazzine, 16 anni, sono state condannate all'ergastolo da un tribunale di Perth, in Australia. I giudici hanno definito l'omicidio "raccapricciante e spietato fino all'estremo", e hanno stabilito che le adolescenti non potranno chiedere la libertà vigilata per almeno 15 anni.
Un terribile esperimento, degno di un film di Hitchcock. Le due, che non possono essere identificate perché minorenni, erano accusate di aver ucciso la 15enne Eliza Jane Davis nel sonno con un cavo elettrico, nel giugno dello scorso anno, nella cittadina mineraria di Collie, a sud di Perth, e di aver seppellito il corpo sotto la casa. Le due piccole omicide hanno prima denunciato la scomparsa dell'amica, e poi suffragare la loro innocenza si erano unite alle ricerche. Alla fine, immaginando che sarebbero state in ogni caso arrestate, si sono costituite alla polizia.

Secondo l'accusa, le tre giovani stavano trascorrendo la notte nella stessa casa dopo un party, con Davis in una stanza e le altre due in un'altra. Le due chiacchieravano e ciascuna affermava che non avrebbe provato rimorso dopo aver ucciso qualcuno, e hanno deciso di mettere alla prova la teoria. "Hanno pianificato l'omicidio con calma, riflessione, distacco emotivo e desiderio di provare l'esperienza di uccidere qualcuno", ha detto durante l'udienza il pubblico ministero Simon Stone.


Tratto da: blog.libero.it/1serendipity


anto, che dicevamo ieri a proposito di sto mondo decadente?

0 commenti: