emilia o romagna?

giovedì 8 marzo 2007
ieri al tg, mentre parlavano dei vari aumenti dei controlli sulle strade, hanno detto che verrà maggiormente controllata anche la Romea, in Emilia...

:uops

ma come, la Romea non è in Romagna???

e così ecco che nasce la mia campagna pro-distizione tra emilia e romagna..

l'emilia non è la romagna.
la romagna non è l'emilia.
non chiamate emilia la romagna solo perchè volete chiamarla emilia-romagna ma il nome è troppo lungo e quindi accorciate.
la romagna è forlì, ravenna, rimini e cesena.
l'emilia è piacenza, parma, reggio nell'emilia, modena, bologna e ferrara.
in emilia si parla in un modo, in romagna in un altro.
in romagna si mangia in un modo, in emilia in un altro.
lambrusco vs sangiovese (capito Baby??? :-X)
piadine vs tigelle

non ho niente contro la romagna, sia chiaro, ma è sempre meglio far chiarezza.
come quando si confonde un nigeriano per un ghanese, tanto sono tutti africani.
o un californiano con un texano (accento a parte), solo perchè americani.
o un italiano con un francese, solo perchè europei... MA VI SEMBRA??????

l'emilia non è la romagna -
Emilia Italy

la romagna non è l'emilia -
Romagna Mia

W l'emilia-romagna


e se sei d'accordo con me, adotta anche tu il distintivo della mia campagna!










(si vede che oggi non ho niente da fare? :-D)
(ehm, sì, mi sono accorta ora di averli fatti solo per donne.. evabè dai, oggi è l'8 marzo :-P)




0 commenti: