Rockin'Villas

giovedì 20 gennaio 2011
Sabato 22 gennaio alle 21 nella sala polivalente della polisportiva 4ville, in via Barbolini 7 a Villanova, si svolgerà “Rockin’Villas”. I giovani di Lesignana, Ganaceto e Villanova hanno organizzato un serata live dedicata alle band giovanili del territorio. L’evento, a ingresso libero, è in collaborazione con la Circoscrizione, la polisportiva, le associazioni Insieme per Ganaceto e Arci di Lesignana ed è aperto a tutti i giovani.


“Vogliamo dimostrare che non vanno sui giornali solo i giovani che si macchiano di episodi di microcriminalità – afferma Enrico Veronesi, presidente della Commissione giovani della Circoscrizione 4 – ma anche i ragazzi che decidono di essere protagonisti positivi dei quartieri in cui vivono, mettendo in campo le loro risorse per rinnovare la società civile modenese”. E’ con questo spirito che un nutrito gruppo di giovani della Circoscrizione San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville, dopo un lungo percorso di conoscenza e analisi delle necessità del territorio, svolto durante gli incontri della Commissione Giovani, si è impegnato in prima persona nell’organizzazione di eventi ludici e musicali aperti a tutta la cittadinanza.

Il primo appuntamento si è svolto nei locali della polisportiva Madonnina dove i giovani dei quartieri Madonnina e San Faustino hanno organizzato un Happy Hour con tornei di biliardino, ping pong, Play Station e giochi da tavola. Poi è stata la volta dei ragazzi di Cittanova e Marzaglia che hanno organizzato “Cittanova RockFest”, un evento musicale a cui hanno partecipato 200 giovani. Infine, sabato 22 gennaio la palla passa a Villanova per un Contest con cinque band dal vivo: Effetti collaterali, Mars 157, Last second chance, The overtakes e Glam cocktail.





0 commenti: