La bella e la bestia

sabato 3 ottobre 2009
La Bella e la Bestia - il primo film che sono andata a vedere al cinema, da piccola.
Arianna - colei che da piccina mi faceva sognare ogni volta che ascoltavo i dischi della Disney.


La Bella e la Bestia - Cresce la febbre e i biglietti vanno a ruba


Usciti dal teatro, viene da dire una cosa sola: finalmente! Non perdetevi "La Bella e la Bestia" perché - finalmente, appunto - la qualità di Broadway è arrivata in Italia. Davvero. Dimenticatevi le cosette viste finora nei teatri nostrani: niente a che fare. Uno spettacolo che vi sorprenderà, un musical vero, di quelli che a Londra o a New York fanno il tutto esaurito per anni. E giustamente. Voci sublimi, scenografie grandiose, musiche da Oscar (nel senso che il premio l'hanno preso sul serio), orchestra dal vivo, costumi spettacolari, balletti impeccabili. E poi un'altalena di emozioni: allegria, risate, paura, commozione, gioia. Portateci i bambini: è una favola Disney, si divertiranno (quelli in sala erano al settimo cielo). Portateci la fidanzata o la moglie: è una storia che più romantica non si può. Portateci nonni, zii, adolscenti ribelli, tutta la famiglia: la magia li conquisterà. La magia della favola, ma non solo, anche quella degli attori-cantanti-ballerini: talenti veri (altro che reality...). Arianna e Michel Altieri, i protagonisti, sono semplicemnte bravissimi maquello che sorprende è che come loro, il resto del cast è di enorme talento. Non c'è un momento di noia, non ci sono pecche nelle esecuzioni e l'orchestra è quel tocco in più che rendo lo spettacolo davvero maestoso.

"La Bella e la Bestia" è in scena a Broadway da ben 13 anni e la Stage Entertainment, che possiede i diritti di molti dei musical più celebri e longevi, ha deciso di portare questo spettacolo in Italia. In pianta stabile, come accade a Londra o a Manhattan. E così lo show starà a Milano, al rinnovato Teatro Ventaglio, fino a che il pubblico lo vorrà. E ne seguiranno altri, si spera. Il palcoscenico, nuovo di zecca come tutta la struttura, ospita scenografie sontuose, luminose, mobili. Così belle che sembra davvero di stare nel bosco circondati dai lupi, o nel castello a due passi dalla bestia. Un trionfo di effetti speciali, luci e suoni. Semplicemente imperdibile. Accaparratevi un biglietto perché i posti sono andati a ruba.

Sono già 70mila i biglietti venduti a ritmo di 1500 al giorno. E per la prima è stato allestito un red carpet d'eccezione al centro di Piazza piemonte, completamente "vestita di scena" per accogliere i numerosi vip: Diego Abatantuono, Lorella Cuccarini, Giorgio Armani, Domenico Dolce, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff, Stefania Rocca, Stefano Bettarini, Rossano Rubicondi, Giorgio Faletti, Emanuela Folliero, Paola e Chiara, Maddalena Corvaglia, Melissa Satta, Elenoire Casalegno, Lucilla Agosti, Marco Columbro, Marco Maccarini, Geppi Cucciari, Syria, Filippa Lagerback, Rosita Celentano, Federica Moro, Rita Pavone e molti altri.


..Niiick??

0 commenti: