18 anni

martedì 4 agosto 2009
quando ero piccola, avere 18 anni era una cosa meravigliosa.
la prima a diventare maggiorenne, in famiglia, è stata mia cugina ed io ero talmente emozionata per lei che quando ci siamo sentite al telefono (lei era in francia da xavier) le ho chiesto:

com'è avere 18 anni dopo 18 anni che aspetti di avere 18 anni??

poi ho compiuto io la fatidica età ed ero tutta contenta. mi sentivo grande e pronta per entrare nel mondo degli adulti. e no, la patente proprio non la volevo!!

scegli, portatile o patente?
davvero posso scegliere?? allora portatile!!
bene, quindi prenderai anche la patente.

ora invece le cose sono cambiate. c'è chi compie 18 anni e pensa che ora finalmente può scabottare perchè tanto si firma le giustificazioni da solo. oppure pensa di avere finalmente il diritto di dire no.

no, non aiuto in casa.
no, non ti faccio questo piacere.
no, non metto in ordine in camera.
no, non ti faccio nessun favore. te lo scordi.

che bello diventare grandi, nè?

0 commenti: