Avevo ragione io!!

mercoledì 24 giugno 2009
Aveva suscitato scalpore il racconto della ragazza belga che per un pisolino al momento sbagliato si era ritrovata con la Via Lattea tauata in faccia. Ora si torna idietro e Kimberley, Vlaeminck ha ritrattato tutto. Le foto del suo volto pieno di stelle avevano fatto il giro del pianeta. Con questa storia la pagina Kimberley su facebook si è guadagnata l'amicizia di 9mila persone. Ma non solo. L'intera vicenda è stata oggetto di un'interpellanza alla Camera del ministro della Salute, Laurette Onkelinx che si era dichiarata favorevole a un progetto di legge sul tatuaggio.

Che la versione raccontata da Kimberly facesse acqua da tutte le parti era noto a tutti. Il racconto che Kimberley aveva fatto alla polizia era incredibile: era uscita da un laboratorio per tatuaggi con 56 stelle tatuate in faccia invece delle 3 che lei aveva chiesto. L'errore era stato fatto perché, aveva raccontato in un'intervista la giovane, si era addormentata durante il lavoro del tatuatore, il 37enne Rouslan Toumaniantz, aggiungendo anche che l'errore era in gran parte dovuto allo grande scoglio di comunicazione tra la giovane cliente e il professionista: quest'ultimo infatti non parlava il fiammingo.

La verità era invece molto più prosaica ed è venuta alla luce dopo un'inchiesta tv. L'adolescente belga è caduta in una trappola che le è stata preparata dalla squadra di Ned 3, che le aveva fatto un'intervista dicendole che niente sarebbe stato filmato perché la telecamera era difettosa. Fino a quel momento la versione sostenuta da Kimberley era che si era addormentata, in realtà ha confessato "che il risultato le piaceva" ma che suo padre "si sarebbe infuriato". In realtà la scena si sarebbe svolta in questo modo: all'inizio Kimberley voleva farsi tatuare solo qualche stella ma visto il risultato si sarebbe entusiasmata e si sarebbe addirittura fatta scattare delle foto in vari momenti del processo. Il giornale belga Dernière Heure assicura che Kimberley era assolutamente deliziata del risultato.

Intanto Kimberley ha fatto proseliti, almeno nella realtà virtuale. In rete è spuntato "The Kimberlizer", un sito che propone di modificare la vostra foto regalando a tutti una bella faccia stellata. Come quella di Kimberley. (Libero News)

0 commenti: