wow!

giovedì 21 maggio 2009
(ASCA) - Roma, 20 mag - Candace Eloph ha cercato per anni suo fratello, dato in adozione nel 1977. Poi un giorno il destino ha rivelato un'incredibile sorpresa: Candace ha scoperto infatti che suo fratello abitava nella casa accanto a Shreveport, Louisiana.

''Non avrei mai pensato che potesse accadere una cosa simile, mai e poi mai'', ha raccontato alla KTBS, tv affiliata alla CNN.

Trent'anni fa, la mamma di Eloph ha dato alla luce un bambino alla base aerea di Barksdale, in Louisiana. Aveva solo 16 anni e la cosa migliore per la ragazza era quella di dare il piccolo in adozione.

''Me l'hanno tolto dalle braccia'', ha raccontato Joellen Cottrell, la mamma di Eloph. ''L'ho potuto vedere solo per qualche secondo''. Cottrell ha cercato di ritrovare suo figlio per molti anni ma senza successo. Poi un giorno la donna ha deciso di lasciare la Louisiana e di rifarsi una vita. Joellen ha avuto altre bambine, ma mai ha nascosto l'esistenza e l'adozione di suo figlio.

''Le mie ragazze hanno sempre saputo di avere un fratello'', ha aggiunto alla KTBS.

''Ho sempre parlato di lui. Sapevano tutto dall'inizio e anche io l'ho sempre cercato'', ha detto.

Poi Eloph si e' trasferita in una casa a Shreveport. Lungo la strada vive un uomo di 32 anni di nome Jamie Wheat.

''Stavamo parlando un giorno e lei mi disse che aveva un fratello nato il 27 gennaio del 1977 e che era stato adottato'', ha raccontato Wheat. ''Come me, risposi, che anche io ero stato adottato'', ha precisato.

Con immensa sorpresa Eloph gli riferi' che la madre ebbe suo fratello quando aveva 16 anni. Proprio la stessa eta' che aveva la mamma di Wheat quando venne affidato. Una volta scoperti tutti i dettagli, Cottrell e Wheat decisero di sottoporsi al test del DNA .

Gli esami rivelarono che c'era il 99,995% di possibilita' di parentela: una felicita' inaspettata per le due famiglie riunite dopo cosi' tanto tempo.

0 commenti: