Una brutta notizia

martedì 19 maggio 2009
Quando ero piccola e i miei ci portarono a San Marino, ricordo che mio padre ci aveva raccontato che facendo una di quelle brutte curve, un giovane missionario della nostra chiesa aveva perso la vita.
Io c'ero rimasta malissimo e ho sempre sperato che non accadesse più.

Sono passati una decina d'anni, Emilio è andato in missione seguito ora da Samson, e ora vedo tutti i missionari come miei fratellini perchè so bene cosa provano, come vivono, quanta nostalgia hanno di casa.

Ma oggi è successo nuovamente.
E' arrivata la notizia che è morto un missionario, qui al nord.
Non si sa chi, non si sa dove, non si sa come. Ma fa malissimo lo stesso.

2 commenti:

  1. Tigrotta ha detto...:

    Hai ragione, anch'io quando l'ho sentito ci sono stata malissimo. Da quello che ci hanno detto i missionari di Forlì, sembra che fosse un anziano italiano di Bari. Aveva un tumore alla gola e mentre faceva la chemio ha preso un'altra malattia alla gola che l'ha ucciso. Siccome stava male, l'hanno mandato a casa e appena arrivato a casa (non so quanto è questo appena) è morto.... davvero triste... però si vede proprio che il Signore aveva bisogno di lui là......

  1. Mia ha detto...:

    guarda, il sapere che era italiano mi solleva (anche se non è carino da dire) perchè cmq vuol dire che era vicino casa.
    sapere poi che è morto di malattia mi tranquillizza un pò, vuol dire che non è stata una sorpresa..
    se poi è morto a casa sua..

    insomma, non voglio sembrare cinica, ma ora sono più tranquilla..