il matrimonio dell'anno - pro e contro

lunedì 29 settembre 2008
E il matrimonio di Paolo e Silvia è passato.
Tutto sommato non è stato male, dai, anche se le prime 3/4 ore mi avevano mandato in crisi.
Tutti che facevano i gruppetti e parlavano in dialetto veneto strettissimo e io che mi trovavo bene solo con il padre e la zia dello sposo :P

Fino alla pausa del ricevimento ho visto Nick per pochissimo, troppo impegnato a fare il testimone.
Poi per fortuna le cose sono andate meglio e quindi l'ho avuto tutto per me ^_^

Ora non vedo l'ora arrivino le foto, soprattutto quella fatta con gli sposi, i testimoni e le loro ragazze *_*


PRO
Mi sono impegnata fino all'impossibile per trovare un abito che rispettasse il galateo.
CONTRO
Quasi tutti erano vestiti di nero o di viola (sarò fissata io con le regole di buona educazione, boh..)

CONTRO
Ho visto il mio amorino solo quando tra una portata e l'altra (se c'era tempo) veniva a fare un salto
PRO
Dalla pausa tra i primi e il secondo, è venuto più spesso e siamo stati più insieme, soprattutto verso sera. Meno male, sentivo tantissimo la sua mancanza.

CONTRO
Sono stata "liquidata" dalla sposa con un "pazienza ciao" perchè dopo mesi che era fissato il matrimonio io non volevo andare a cantare in chiesa senza fare le prove.

PRO
La ragazza che ha cantato al mio posto ha cantato in modo "interessante" :P

CONTRO
Mi sono trovata al tavolo con la cugina dello sposo che stava passando la giornata fissando Nick del mio cor e guardando male me.
PRO
Mi sono trovata al tavolo con la sorella dello sposo e con un'altra cugina + marito davvero splendidi e divertenti. E ho scoperto così che in ogni famiglia ci sono cugini da disconoscere (vero cugina romagnola? :P)

PRO
Ho conosciuto persone molto carine. Oltre ai già citati Silvia (cugina sposo) e Corrado (marito), anche Michele (collega sposo) e poi ho ritrovato Barbara (testimone sposa) che avevo conosciuto diverso tempo fa. In genere direi che sono stati molto carini tutti coloro che con me parlavano italiano :P

PRO
Ho ricevuto una bomboniera molto carina che solo oggi ho visto che è viola.
CONTRO
La bomboniera era solo un pacchetto regalo senza confetti e senza il bigliettino classico con la data e i nomi degli sposi. Peccato per i bigliettino.

PRO
Nick come bomboniera ha ricevuto una bottiglia molto carina che aveva adocchiato quando un giorno siamo andati nel negozio della lista nozze/bomboniere con Paolo e Silvia.
CONTRO
La bottiglia è un attimo da sistemare perchè il rubinetto attaccato in fondo si è staccato. Ma è bellissima lo stesso :)

PRO
E' stato bellissimo con Lisa+Luca, Rossella+Manuel, Eva+Massimo (si chiama così lui? :P) e ovviamente col mio Tonno andare a fare gli scherzi a casa degli sposi. Dal lenzuolo appeso al balcone con scritto "vendesi gatta compresa", al dado nel rubinetto dell'acquaio. Dal pavimento ricoperto interamente da fogli passati per il trita documenti agli scalini pieni di bicchieri d'acqua. Dalla gabbia di criceti regalati ma spaventosamente aperta e vuota allo spago messo a mo di ragnatela in cucina. Ci siamo divertiti ed è stato molto carino, soprattutto quando Nick si è trovato intrappolato in cucina e non riusciva più ad uscire da lì XD. E come ha detto Luca (o Nick?) a Paolo che diceva di aver intravisto dei palloncini in una macchina: "E ti preoccupi per i palloncini??" XD
CONTRO
Appena gli sposi sono tornati a casa dopo il matrimonio, Paolo ha detto "Oh noooo!" e poi ridendo e scherzando ha iniziato a sistemare tutto, mentre Silvia non ha più aperto bocca...
Ma tanto io sono a Modena e vivo tranquilla ^_^

PRO
Carina la processione degli incappucciati per andare a tagliare con l'accetta la cravatta dello sposo (che ora ho io :D). Carino il gioco della scarpa..
CONTRO
"Interessante" l'animazione del cantante speaker che parlava come dei miei amici di Bolzano ma che aveva la voce come Pupo. Assolutamente niente trenino per me e Nick.


Non ricordo più se ci sono altri pro e contro, a parte il fatto che per l'ennesima volta ho dimenticato qualcosa a casa del mio gnammolotto.
Prima era il golfino, poi il beauty con dentro tutti i miei trucchi (dimenticata in macchina però). Almeno questa volta ho scordato solo la cipria :D

0 commenti: