MANICHINO FOLGORATO SU SEDIA ELETTRICA IN LUNA PARK A MILANO

mercoledì 23 luglio 2008
L'ho visto al tg.
Hanno fatto vedere tutto il video e mi ha fatto venire veramente i brividi.
Il proprietario dice che siamo noi italiani a non essere pronti alle innovazioni, ma se continuiamo così arriverà presto il momento in cui non avremo più limiti.
E pensare che in America c'è chi muore veramente in quel modo mentre nei parchi giochi le persone ridono per quello "spettacolo".
Prima era il sesso. Ora la violenza.

Ma vogliamo davvero un mondo senza limiti in cui tutto sia lecito?
Io no.



MILANO - Basta un euro, al luna park dell'Idroscalo, alle porte di Milano, per mandare in scena la simulazione di un'esecuzione capitale, con un manichino che viene folgorato su una sedia elettrica. L'attrazione è arrivata da pochi giorni nel parco dei divertimenti accanto al "mare di Milano" e sta riscuotendo un grande successo di pubblico, al punto che alcune riprese sono già finite sul portale di video sul web You Tube.

Il manichino, realizzato in lattice, è fissato a una sedia e, non appena si introduce la moneta, inizia prima a muoversi in maniera convulsa, poi a friggere e infine ad avvolgersi nel fumo, simulando con grande realismo l'esecuzione di una condanna a morte per elettrificazione. Secondo quanto riferito dal quotidiano 'La Repubblica' che nell'edizione odierna dà conto di questa nuova attrazione, il luna park dell'Idroscalo è il primo ad aver importato in Italia da Las Vegas questo gioco.

4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Appena visto in questo momento su Studio Aperto, sconvolgente. Sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata del servizio.

  1. Mia ha detto...:

    Caro anonimo, perchè non ti firmi? ;)
    Sei tu anche quello che ha commentato il post precedente?

    Cmq ho visto anche io studio aperto e ci sono rimasta male.
    Per fortuna al tg5 non hanno trasmesso il filmato per propria scelta :)

  1. Anonimo ha detto...:

    Non saprei come firmarmi se non con "Anonimo" ;)

    Penso di aver commentato gli ultimi tre post in cui sia stato inserito un commento, ad onor del vero.
    Questo blog è piacevole, e mi era sfiggito per lungo tempo!

    Son rimasto esterrefatto, effettivamente, non solo dal fatto in sè, ma anche da come le immagini non abbiano subito un minimo di filtro. E' un'ora quella, peraltro, in cui anche i bambini guardano la televisione. Bello spettacolo davvero. Vorrei complimentarmi col direttore di Studio Aperto, cogliendo l'occasione magari per invitarlo a testare personalmente una sedia come quella. Autentica, tuttavia.

  1. Mia ha detto...:

    bè, un nome lo avrai, no? ;)
    pensa che in un sito che gestisco, a chi si firma "anonimo" cambia automaticamente il nick in "sono un pesce lesso" :P

    ma solo per i complimenti che fai al mio blog, per questa volta chiuderò un occhio ;)

    comunque se vuoi puoi tranquillamente segnalare il fatto al sito del moige. Io ho segnalato più volte cose che vedevo e che non mi sembravano opportune e loro puntualmente mi hanno risposto molto gentilmente e senza utilizzare risposte automatiche :)