dal sito del Moige - www.genitori.it

mercoledì 23 luglio 2008
Caso Luna Park/sedia elettrica, il Moige: “Vergognoso ridere sulla morte di una persona, bisogna rimuovere subito questa cosiddetta ‘attrazione’

[23/07/2008]

(Attualità)
Morena Saldarini: “Facciamo appello alle istituzioni competenti affinché facciano cessare subito questo orrendo spettacolo diseducativo per i ragazzi e più in generale offensivo della dignità umana”


Il Moige - Movimento Italiano Genitori- interviene sulla questione della sedia elettrica a gettoni, installata nel Luna park dell’idroscalo di Milano.



“Chiediamo l’immediata rimozione di questa cosiddetta attrazione”, afferma Morena Saldarini, coordinatrice per la Lombardia del Moige. “E’ vergognoso che si giochi sulla curiosità dei ragazzi per dar vita ad un macabro spettacolo che insegna a ridere sulla morte delle persone. I ragazzi non hanno bisogno di questo genere di divertimento, non solo diseducativo per i minori, ma anche di cattivo gusto per i più grandi. Per questo ci appelliamo alle istituzioni competenti perché intervengano subito per porre fine a questa squallida ‘attrattiva’”.

2 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Visto? E' stato rimosso. Talvolta le proteste portano a risvolti positivi, sembrerebbe!

  1. Mia ha detto...:

    sembrerebbe? per me, le proteste civili hanno sempre portato ottimi risultati :)