Amici? e di chi?

mercoledì 20 febbraio 2008
girava la pubblicità in tv.
girava tanto.
si vedevano persone che cantavano a dei provini. in un fotogramma si vedeva una bella ragazza ricciolina. e il testo che passava sotto diceva "ti piace cantare, recitare o ballare? telefona al numero ...."
e qualcuno mi diceva "dai, prova!" e io "ma no, mi vergogno, e poi magari è solo spettacolo per le telecamere e non mi piace."
poi è nato Saranno Famosi. e la ricciolina che cantava nella pubblicità era Monica Hill. quanto mi piaceva monica! era bello anche seguire proprio le puntate pomeridiane perchè vedevi le lezioni con Pitteri, con Vessicchio, con la Mari, con Maura o con Garrison. al sabato c'erano le sfide sempre entusiasmanti e piacevoli. quella che mi ha impressionato di più è stata quella tra due ballerine. la ballerina della squadra non era proprio magrolina, anzi era piuttosto abbastanza quasi molto tonda soprattutto nella parte inferiore. ma non ho mai visto nessuno ballare con una simile grazia ed elasticità. e infatti ha vinto lei.
poi arrivò il serale, in cui TUTTI i ragazzi ballavano, recitavano e cantavano. e così anche noi da casa vedevamo i risultati delle lezioni. tutti contro tutti. fino all'ultima sera in cui il tutti contro tutti era ad eliminazione diretta. e incredibilmente ermanno ha battuto i primi in classifica come se niente fosse. e incredibilmente tutto è cambiato. e incredibilmente ha vinto dennis!!
ora le cose sono cambiate, molto cambiate. io ho smesso di guardare Amici (nome cambiato per copyright), ma purtroppo quest'anno un pò l'ho seguito.
e cosa mi trovo? polemiche, polemiche, polemiche e ancora polemiche. nessuno pensa più ad imparare, ma solo a discutere, ad andare contro e a ribattere. non vediamo più le lezioni, vediamo gli strascichi di polemica del serale. non vediamo più le esercitazioni, vediamo le squadre che si parlano male a vicenda. e cosa per me davvero inaudita è quanto, pur di fare spettacolo e per amore delle telecamere, le persone cambiano. in peggio ovviamente. per non parlare degli studenti che parlano male e offendono gli insegnanti!! non voglio ora dire che ha ragione la di michele, la celentano, marta o antonino o chi per loro. solo che uno è un insegnante. l'altro lo studente. l'insegnante dice A? bon, lo studente tace e fa A. non gli va bene? se ne riparlerà con calma, ma non si manca di rispetto per nessuna ragione al mondo.
perchè è talmente squallido accendere la tv e vedere quello che si vede. e non parlo per simpatie, dato che tutti i miei "preferiti" sono degenerati in modo assurdo..
se solo, invece di pensare a rispondere male, pensassero a studiare di più..


0 commenti: