Arte a modo nostro

lunedì 12 novembre 2007
"seeee.. e poi invece scopriamo che le pennellate che dovrebbero rappresentare il battito delle ciglia e quindi la sua visione delle cose, in realtà sono sbavature fatte dal gatto che è saltato sulla tela!!!"

"ti immagini se invece l'autore non ha usato il rosso perchè voleva indicare la tonalità del sangue, ma solo perchè era daltonico?"

questi e tanti altri erano i commenti che io e la mia socia ci facevamo durante storia dell'arte (e qui spero che la mia prof non legga mai il mio blog XD)

non che storia dell'arte non ci piacesse, avevamo la media del 7/8, ma a volte era divertente pensare che tutti questi grandi critici d'arte in realtà si stessero facendo solo dei grandi viaggioni :D pensare che magari la gioconda sorride in quel modo solo perchè aveva appena scoperto di avere l'insalata tra i denti e non aveva avuto tempo per pulirsi!! XD

sì, eravamo un pò dissacranti è vero, ma non del tutto lontane dalla verità.
provate infatti a leggere qui:


Il tocco magico di Renoir? Merito dell'artrite reumatoide

Svelato il segreto delle astrazioni di Monet: il pittore non ci vedeva bene


il motto mio e della mia socia era "ciò che diciamo noi si avvera perchè ciò che si avvera sa che l'abbiamo detto noi". un pò contorto forse, ma si sa che poi tutti i nodi vengono al pettine U_U

0 commenti: