Ladro Gentiluomo a Milano

martedì 23 ottobre 2007
Milano, in un negozio per parrucchieri il malvivente entra impugnando una pistola
La donna quasi sviene. Lui la rassicura e poi fugge abbandonando il bottino

Commessa incinta si sente male e il rapinatore rinuncia al colpo

MILANO - Aveva intenzione di rubare l'incasso ma quella commessa incinta che si è sentita male lo ha fatto desistere. L'ha aiutata a sedersi, ha tentato di rincuorarla e poi se n'è andato via a mani vuote. Nel negozio di articoli per parrucchieri "Cosmesi" in corso Concordia, nel centro di Milano, il bandito è entrato poco dopo le 15. Italiano, a viso scoperto, teneva in mano una pistola. Voleva i soldi dalla cassa. Ma la commessa, trentacinquenne in attesa di un bambino, si è sentita male: è quasi svenuta per la paura.

Non c'era nessun altro nel negozio; il malvivente si è intenerito e anziché arraffare l'incasso, si è preoccupato della sua vittima. L'ha fatta sedere e l'ha rassicurata: in quelle condizioni non l'avrebbe più minacciata. "Stai tranquilla - le ha detto - ora io me ne vado e non ti tocco neppure".

Così ha fatto: ha girato i tacchi, è uscito dal negozio ed è fuggito a piedi. Per precauzione, la commessa è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli, mentre i carabinieri si sono messi sulle tracce del ladro gentiluomo.

(22 ottobre 2007)

0 commenti: