Questo matrimonio non s'ha da fare

domenica 26 febbraio 2012
Per dovere di cronaca preciso che non era l'intero programma della cerimonia ad essere sbagliato.
Solo il brano che sostituisce la marcia nuziale. Quello stesso brano che io ho bocciato subito ma che la sposa voleva a tutti i costi. Fortunatamente anche la pianista si è ribellata: "io quella musica a un matrimonio non la suono".
Alleluja.

Tornando a noi.
Stamani mi è venuta incontro, tutta indispettita, la damigella incomoda.
"Pensi di aver intenzione di rispondere alla mia email?!?"
"Mi spiace, ma con la febbre alta non sto al computer."
"Ora stai bene, pensi di riuscire a rispondermi?"
Sì, meglio andare a casa a scriverti l'email, che se ti dico subito tutto quello che penso finisce male.

Io proprio non capisco questa cosa dell'invitare tutti e aggiungere una damigella scomoda solo per non far torti. E' il tuo matrimonio, il giorno più importante della tua vita e stai a preoccuparti di cosa possono dire tizio e caio se non li inviti e pinca pallina se non la scegli come damigella?

Altra domanda, perché chiedi l'aiuto di una wedding planner se poi fai tutto da sola?
Finora ho partecipato solo a un appuntamento con la fiorista a cui la sposa aveva già detto tutto. Mi sono sentita utile giusto quando ho fatto notare alla mia amica che scegliere tanti fiori di troppi colori era esagerato.

Insomma, non ho fatto niente. E allora perché sono stanca?

http://divorcedwomenonline.com/wp-content/uploads/2010/04/LIving-with-Divorce.jpg
foto divorcedwomenonline.com

0 commenti: