La quiete prima della tempesta

sabato 11 febbraio 2012
Non ho assistito a chissà quali disastri nella mia vita, ma sono sempre stata convinta che prima di qualcosa di brutto ci sia sempre una certa tranquillità, la cosidetta "quiete prima della tempesta".

Ho passato anni a pensare "che tranquillità... sta per succedere qualcosa" (sì, avevo tempo da perdere), ma oggi sono stata colta impreparata. Due volte.

La prima quando ha chiamato mio fratello per dire che causa neve, strada ghiacciata e forte vento, l'auto era finita nel fosso. Che poi ci stava solo per entrare e aveva bisogno di aiuto per tirarla fuori (per fortuna era dietro casa). Però mi sono preoccupata abbastanza.

La seconda quando dopo ore di flashgames, noia e Glamour ho deciso finalmente di addormentarmi.
Relax... poi arriva mio fratello agitato (un altro) perché un furbetto gli aveva hackerato Facebook e email eliminandogli successivamente gli account.

Svegliati, alzati, accendi il computer, arrabbiati perché non si collega a internet, lamentati perché Firefox si è impallato, controlla questo, controlla quello, contatta gli admin di Facebook, cerca di recuperare i dati del sito della Polizia Postale, fatti un account nuovo, compila la denuncia cercando di capire esattamente quello che ti chiedono, prendi giù il codice da consegnare al Commissariato (che in realtà si chiama Compartimento ma mi svago pensando di incontrare Bassettoni), cerca su Google Maps dove si trova questo posto, manda a nanna tuo fratello, spegni tutto, appoggia la testa sul cuscino e... scopri che non hai più sonno.

Damn it! Mi metterò a contare le mucche al pascolo...

"Mamma, non riesco a dormire..."
"Hai provato a contare le pecore?"
"Sì, ma dopo un po' mi annoio"

http://www.sosbambini.net/wp-content/uploads/2009/09/Nanna.gif 
foto sosbambini.net

0 commenti: