I miei primi fiori

lunedì 19 dicembre 2011
Ti sarà capitato ogni tanto di vedere qualcuno ricevere dei fiori.
Sì, a volte i fiori li hai ricevuti anche tu, ma riceverli così in pubblico come omaggio è diverso.
Perché? Non lo sai, però ti piace.

Ti è capitato anche di pensare che è faticoso stare dietro a tutto e a tutti, controllare i ragazzi, raccogliere i soldi, organizzare una sorpresa alla persona con cui organizzi il concerto... ti capita anche di chiederti se mai qualcuno se n'è accorto. Non tanto per essere lodata, ma almeno apprezzata perché ecco non è così semplice.

E così ti ritrovi a pensare che magari una sorpresa potrebbero farla anche a te. Ti ritrovi a pensare che come tu fai le sorprese agli altri, effettivamente ti piacerebbe che la sorpresa la facessero a te.
Poi per ci rimani male perché no, nemmeno questa volta il tuo nome è tra quelli ringraziati e no, nemmeno questa volta c'è qualcosa per te.

Ecco perché alla fine di quel concerto di cui ti importava relativamente ti sei seduta aspettando che fosse tutto finito. Ecco perché il tuo unico pensiero in quel momento era "smonto i leggii e andiamo a casa". Ecco perché quando la bambina nuova si è allontanata hai pensato "perché non rimane a prendersi gli applausi?", ecco perché quando è arrivata con un mazzo di fiori hai pensato "ma L non li sopporta i fiori".

Poi L a voce alta dice che sono per te, per tutto quello che hai fatto, ed ecco che caschi dalle nuvole. Non sai cosa dire, non te l'aspettavi e sei sorpresa. Alla faccia di tutte le volte che desideravi un riconoscimento.

Quindi ecco i miei primi fiori. Sì, i primi. Perché ora ne voglio tanti altri!


2 commenti:

  1. Sascha ha detto...:

    Davvero bellissimi fiori!

  1. Mia ha detto...:

    Grazie, sto facendo di tutto per farli resistere a lungo :)