Mercato Filatelico - francobolli rari da collezione e investimento

lunedì 6 giugno 2011
Mia mamma ha sempre collezionato i francobolli e un pò ha trasmesso questa passione a me e a mio fratello. Io però ero piccola e l'unica cosa che veramente apprezzavo di queste raccolte erano i colori e i disegni.

Come quando siamo andati a San Marino e ho trovato i francobolli con Paperino e Qui, Quo e Qua. Non sapevo l'anno, non sapevo la ricorrenza ma mi bastava che avessero sfondo giallo e quattro paperini!

Poi non so com'è successo, ma in breve tempo tutti sapevano della mia collezione hanno iniziato a darmi cartoline e buste con i francobolli da staccare. Persino Raina Kabaivanska tramite un amico in comune mi faceva avere i suoi francobolli!

Con il tempo la mia passione è diminuita (se mai c'è stata veramente) e ancora oggi quando ricevo i francobolli ringrazio gentilmente per passare tutto a mia mamma, che invece non ha mai perso il suo entusiasmo.

Tutto questo per dirvi cosa?
Bè, innanzitutto perchè siamo sul mio blog/diario e queste cose non le sapevate.
E poi perchè ho scoperto un sito molto interessante e molto utile per chi, come mia madre, è interessato davvero alla filatelia.

 http://images03.olx.it/ui/4/11/22/1266848094_75680922_6-Gruppi-di-francobolli-italiani-usati-anni-50-Italia.jpg

Il sito si chiama Mercato Filatelico ed è un negozio online di francobolli molto ricercato, infatti vendono solo pezzi rari e con interesse di investimento economico. Trattano materiale filatelico degli Antichi Stati Italiani, del Regno d'Italia, della Repubblica Italiana, delle ex colonie italiane, di Città del Vaticano e di San Marino.
In catalogo però hanno anche francobolli nuovi (non obliterati) e buste/lettere viaggiate per posta e con sopra preziose affrancature filateliche.

E' possibile pagare con PayPal, Postepay e bonifico bancario, mentre per gli importi superiori ai 500 euro è possibile pagare in comode rate. Non male, vero?

Li trovate anche su facebook e ebay.

0 commenti: