Soloinvidia o ricerca di attenzione?

lunedì 16 maggio 2011
http://www.massimoprete.com/wp-content/uploads/2009/05/commento-negativo.jpg

Sono in internet da anni e non ho mai fatto nomi e cognomi di persone con cui avevo problemi.
E' stata una mia scelta, forse per mancanza di coraggio e poca voglia di mettermi in gioco ma sicuramente anche per evitare di fare e farmi pubblicità gratuita attirando su di me le visite di coloro che sono interessati a quei personaggi.

Solo da poco ho iniziato a scrivere i cognomi su Twitter e solo perchè mi rendevo conto che erano in pochi a capirmi.

Poi è arrivata lei, MP - attrice italiana, che da quel che ricordavo simpatizzava per una certa fescion bloggher (tale CF) finchè non mi vedo pubblicizzare un suo post in cui raccoglie un disprezzo poco argomentato nei confronti della suddetta bloggher.
MP tiene a precisare che la sua non è soloinvidia, ma che semplicemente non riesce a capire quali meriti abbia questa ragazza per essere arrivata fin lì.

Tralasciamo che questo è ciò che anche io mi chiedo dell'attrice.

Però...
Innanzitutto MP apre il blog solo dopo aver parlato con CB (altra fescion bloggher, amica di CF), ma non prima di essersi lamentata di non aver ricevuto risposta da altre bloggher più snob (forse proprio la CF in questione?).
Poi cita più volte CF quando pubblica sul suo blog fotografie di outfit e delle stanze d'albergo.
Infine il blog di MP riceve un awards e quando è il momento di riassegnarlo decide di nominare anche CF.

Se nomini un blog vuol dire che ti piace, o no?
Se citi una bloggher più volte vuol dire che ti piace, o no?

Fatto sta che improvvisamente MP pubblica sul suo blog il famoso post negativo.
Post con argomentazioni tipo "una ragazza che si sveglia una mattina e decide di creare una linea di scarpe, ed il giorno dopo viene invitata a Cannes con il suo terribile inglese ... se non la sopporta nessuno, perché ha 300002020 commenti  a post? Mistero."

Opinioni personali, va bene.

Ma poi inizia a pubblicizzare in internet l'articolo, a segnalarlo agli amici, a twittare dei numerosi commenti ricevuti (nove) e a gongolare delle visite che quell'articolo porta al suo blog.

E' vero, ripeto che sono opinioni personali, ma tutto ciò che si trova in internet è commentabile, soprattutto se viene pubblicizzato per ricevere commenti.
E non viene sempre detto che Twitter non serve per comunicare ma per conversare?

Così ho deciso di mettermi in gioco e ho contattato l'attrice dicendole che mi pareva un controsenso questo suo comportamento.
Le sue risposte sono state nell'ordine: "l'ho nominata al blog award perchè mi mancava un nome", "leggi i commenti al post, io seguo il blog di CF" e poi un conclusivo "ognuno ha le sue opinioni" (per poi festeggiare l'arrivo delle critiche con l'amica).

Insomma, mi pare chiaro che se questa non è invidia è incoerenza o ricerca di attenzione.
Peccato, perchè da una attrice che gira film e sta spesso in tv non me l'aspettavo.

p.s. ora in molti si sono convinti che io sia una fan di CF. mi spiace ma non è così.

5 commenti:

  1. Laura ha detto...:

    Guarda, sono in molti ad aver chiesto chi è l'attrice in questione, anche quando le Vipere hanno segnalato l'apertura del suo blog.
    Evidentemente non la chiamano più come prima e ha bisogno di notorietà.
    C'è chi chiede a Dolce&Gabbana le borse in regalo e chi usa nomi altrui per portare utenti al proprio blog.

  1. Anonimo ha detto...:

    Non conosco la Pinto come attrice, ma senz'altro il suo blog è scadente.
    Nel senso che apre un blog per mostrare i suoi outfit (quindi si interessa di moda) e poi gli unici commenti che sa fare agli abiti altrui sono "non mi convince", "super super super bella", "bleah, riprenditi". Oltre alle foto di sè non riesce ad andare!

  1. Anonimo ha detto...:

    Sicura di non essere tu alla ricerca di attenzioni?

  1. Sascha ha detto...:

    Vedi perchè non voglio più essere una blogger? Perchè il senso dei blog è stato svilito: ora si tratta tutto di quanti commenti hai, quanti lettori hai, quanti soldi ti fai con la pubblicità...premi? Ma dai, quali premi? Cannes? Ma dove cavolo siamo arrivati? Il blog è un hobby, un giochino, e tale deve rimanere. Ho (quasi) deciso: mi ritiro.

  1. Mia ha detto...:

    Il mio post non è stato creato per criticare la Pinto in sè.
    Non so come è messa a carriera e non conosco la sua persona.

    Quello che mi lascia senza parole è il suo (prima) ricercare consensi dalla Ferragni e (poi) criticarla.
    Ma non criticarla in un post e amen, ma pubblicizzare a più riprese il suo post, vantandosi dei commenti e ridendo con le amiche delle visite che questo post le procura.

    Non è incoerenza questa? E' così che bisogna fare al giorno d'oggi per "sopravvivere" in questo mondo?

    Io non ci sto.

    @Anonimo delle attenzioni:
    se davvero ricercassi attenzioni, avrei pubblicizzato questo articolo e avrei fatto nomi e cognomi delle persone coinvolte per indicizzare meglio il mio blog nei motori di ricerca.
    E' così difficile realizzare che ci sono ancora persone a questo mondo che amano bloggare per il semplice gusto di esprimersi e non per arrivare per forza da qualche parte?

    @Sascha:
    mi fa piacere sapere che rimani, ma ricordati che nessuno ha il diritto di farti star male senza il tuo permesso.
    Io provo a consolarmi pensando che i veri blogger sono quelli che scrivono da tanto e che non scendono a compromessi.
    Ora come ora sarà svilente, ma sono sicura che il tempo mi darà ragione: fra qualche anno noi saremo ancora qui mentre chi avrà consumato la propria popolarità sarà in un angolo a chiedersi cosa ne sarà del suo futuro.


    E ora basta scrivere che ho trasformato il commento in un post :P