E se Kate scappava?

venerdì 6 maggio 2011
http://www.montenapoleoneweb.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/04/kate-middleton-prince-william-royal-wedding-first-kiss.jpg 

LONDRA - Londra era pronta a tutto, anche a un 'No' della sposa: in caso Kate Middleton non avesse retto lo stress o ci avesse ripensato all'ultimo minuto, l'MI5, i servizi segreti britannici, avevano un piano pronto nei minimi dettagli. 'Operation Pumpkin', 'Operazione zucca', l'hanno chiamato.
Nascosti tra la folla davanti a Westminster c'erano decine di uomini dei servizi pronti a formare un 'cordone di sicurezza' per la sposa in fuga. Il cordone avrebbe consentito a lei di scappare senza essere intralciata dagli astanti, e al principe di inseguirla. Ma solo per 600 metri, e solo per qualche minuto: scaduto il tempo o lo spazio, il cordone si sarebbe richiuso, e la sposa sarebbe stata 'caricata' da un finto taxi appostato nelle vicinanze, pronto all'eventualità di una fuga.
E in caso fosse stato William ad avere un ripensamento: ''Ci prepariamo solo a scenari verosimili'', ha detto una fonte anonima dell'MI5 al sito britannico di tecnologia The Register.

Ansa.it

0 commenti: