Lassù qualcuno mi ama

lunedì 21 marzo 2011
Giornatona ricca di emozioni, sabato 19 marzo.

1. Studio e mi occupo di web e in genere le conferenze su questo argomento sono lontane (Milano, Roma, Rimini, Riva del Garda...) e costose (per l'ultima mi chiedevano 486 euro).
Poi mi è arrivata la pubblicità di questa nuova conferenza. Nella mia città e assolutamente gratuito.
Quando mi sarebbe ricapitato??

2. A questo genere di conferenze è quasi d'obbligo arrivare con smartphone, portatile o ipad e infatti gli organizzatori lasciano a disposizione il wi fi gratuito.
Il mio cell però non ha wi fi, io sono una poverastudentessasquattrinata e il mio cellulare sabato mattina era sotto di 50 centesimi.
Disperazione. E ora? Sos ricarica? No, l'ho già fatta. Vincere col Vodafone Lab? Sè, magari...
Mentre cerco una soluzione mi arriva un messaggio della Vodafone: "Ricarica gratuita di €1.00"
Incredibile! Ho la possibilità di saldare il conto, connettermi tutto il giorno e inviare sms.
Posso partire felice.

3. Finalmente inizia la prima sessione.
Il primo speaker è tale MB, nome familiare perchè in passato ho conosciuto un MB ma su internet esistono almeno cinque persone con quel nome e che si occupano di web strategy.
Si alza, si gira... è lui!
Dopo il suo speech torna a sedersi, vorrei parlargli ma non vorrei disturbare tutti. Poi vedo che si siede esattamente davanti a me. Ottimo!
Ci salutiamo, gli chiedo se si ricorda di me, mi chiede dei miei e mi chiede cosa faccio ora.
Gli spiego i miei studi e i miei progetti lavorativi.
Risponde tirando fuori il suo biglietto da visita e dicendomi: "E' interessante quello che fai, chiamami"
Ok. Wow. Ho sentito bene? Magari ho immaginato?
Eppure ho in mano il suo biglietto da visita e un opuscolo sulla sua azienda.

Wow.
Lassà qualcuno mi ama.

0 commenti: