non sarà un'avventura #2

domenica 31 ottobre 2010
mio padre e i miei fratelli cambiano la ruota.

si ferma un'auto, "avete bisogno?"
"no no, grazie. tutto a posto!"

passano 15 minuti ma la gomma non si smonta.

si ferma un'altra auto.
scende un uomo in camicia e cravatta.
"serve una mano? ehi, sei un fratello?"
"sì, oh sì grazie non riusciamo a togliere la ruota"
"vi aiuto io!"

gentilissimo, il nostro buon samaritano è stato con noi per parecchio.
ci ha scortati fino al piazzale di sosta e ha continuato ad aiutarci.

alla fine non rimaneva che aspettare il carro attrezzi.
"ormai non c'è nulla che possa fare, io mi incammino"
"sì, grazie per tutto! e per favore, dì alla dirigente della musica che la famiglia Semplicemente sta arrivando!"
"certo, glielo dico io, non preoccupatevi! ci vediamo all'assemblea!!"

passano due ore.
"assemblea? perchè l'ha chiamata assemblea? noi la chiamiamo conferenza.."

...

"ma lo conoscevate?"
"no.."
"ma per passare da qui da dove veniva?"
"solo modena.."
"ah. assemblea.."

...

"non è che ora i testimoni di geova si preoccupano perchè la famiglia Semplicemente non è arrivata all'assemblea? XD"

chiunque tu sia, grazie!!! XD

0 commenti: