Come avere boccoli perfetti..

lunedì 25 ottobre 2010
E' sempre stato un mio problema.
Sono boccolosa di natura ma ho i capelli ribelli, quindi se voglio girare senza avere l'aria da pazza, o li lego o li piastro.
Oggi però ho finalmente la soluzione per tutte coloro che hanno il mio problema!

Ecco qui di seguito i passaggi:

1. lavatevi i capelli con cura, usate shampoo e balsamo e assicuratevi di avere i capelli perfettamente pettinati prima di asciugarli col phon.

2.
pettinate e asciugate, asciugate e pettinate. ma senza usare un phon troppo caldo. fate una pausa tra una asciugature e l'altra.

3.
accendete la piastra e quando è pronta lisciatevi i capelli con cura, ciocca dopo ciocca, ciuffetto dopo ciuffetto.

4.
per i successivi due giorni, prendete tutte le precauzioni possibili per non rovinare i capelli lisci. io ad esempio per andare a dormire mi faccio una coda con gli elastici morbidi e ne metto poi altri su tutta la lunghezza.

5.
ora fate le valigie e raggiungete il vostro amato in veneto, scendete dalla macchina e iniziate a brontolare per l'umidità che trovate.

6.
continuate a lisciare con le mani i vostri capelli e a legarli con cura prima di andare a letto.

7.
andate con fidanzato, cognata e nipote a "il ritorno del bosco". mettetevi contro un muretto umido e aspettate che la seconda arrivata a miss italia dia il via alla sfilata picchiando sul pentolaccio.

8.
fatevi cogliere di sorpresa da un brutto acquazzone, ma non preoccupatevi troppo e mettetevi il capello che ovviamente vi coprirà solo la testa e non il resto dei capelli.


9.
dopo un'oretta di pioggia, coi capelli tendenti al mosso, andate nella casetta in montagna della famiglia del vostro ragazzo e scaldatevi davanti alla stufa.

10. con fidanzato, suoceri, cognati e nipoti vari mangiate castagne a go-go, sporcatevi le mani di cenere e impiastricciate il musino del vostro amato come se fosse un cam caminin, spazzacamin.

11. aspettatevi che il vostro amato ricambi.

12. lavatevi con cura le mani e tornate ad asciugarvi davanti alla stufa prendendo il posto del vostro fidanzato.

13. rimettetevi giacca, sciarpa e cappello ancora umidi: si torna a casa!

14.
appena rientrati, correte in bagno a vedere il mosso dei vostri capelli muoversi sempre di più. brontolate un pochino ma non troppo, pettinatevi con le mani e legatevi i capelli come se doveste andare a dormire.

15.
finite le valigie, salutate e ringraziate tutti e sotto la pioggia, nel buio più assoluto, fatevi due ore di viaggio per tornare a casetta vostra.

16.
al vostro rientro dimenticatevi l'idea di andare a letto subito. piuttosto date da mangiare ai gatti e portateli tutti a nanna.

17. svegliatevi il giorno dopo col sorriso sulle labbra: è lunedì, si torna a studiare seriamente, ricomincia divertinglese ma soprattutto.. piove!!!

18. guardatevi allo specchio e scioglietevi le code fatte la sera prima..


..et voila!!
avete dei boccoli perfetti, quasi da paura!!!


0 commenti: