mannaggia mannaggia!!

venerdì 17 settembre 2010
che è successo?
ho rotto di recente un specchio?
sono passata sotto una scala?
mi ha tagliato la strada un gatto nero?

sta di fatto che sono settimane che la tecnologia si è rivoltata contro di me e ora non me ne fa passare una.

è iniziato tutti i primi di luglio, quando il mio adorato portatile ha deciso di lasciarsi andare.
dopo un tira e molla durato mesi, in agosto ho deciso di trasferire tutti i dati sul primo portatile della mia vita.

portatile che già aveva problemi al masterizzatore, ma vabè, avevo un lettore cd a parte comprato appositamente per lui.
niente, non va neanche quello.
pazienza, metterò le cose sulla chiavetta usb.

passano due giorni e tutte le usb saltano.
niente lettore cd e niente usb. almeno ho internet! (ma forse è meglio non dirlo troppo forte)

nel frattempo si rompe il portatile di mio padre, che rimane dal dottore quasi una settimana.
(ah, nel frattempo mi si è anche rotta la mia auto due volte, ma questa è un'altra storia)

sta di fatto che smanettando smanettando, il mio eroe veneto è riuscito a far andare il lettore cd.
e allora poco importa se le usb non funzionano, quello che mi serve lo trovo in internet o lo inserisco via cd.

installo finalmente i programmi che mi servono: word, indesign, dreamweaver..
addirittura mercoledì vado a letto all'1 per riuscire a finire l'ultimo numero del giornalino.

finchè giovedì il portatile non si accende più.
alimentatore bruciato. (e che puzza T_T)

alimentatore che non esiste più, non si può ordinare e si trova solo in internet, in qualche sito nascosto ad oltre 140 euro.

bene.

ora io vorrei sapere, che ho fatto di male alla mia amata tecnologia perchè lei debba rivoltarsi contro di me? T_T

tra l'altro ieri sera ho fatto tardi alla riunione di redazione perchè dovevo far partire l'hdd e il digitale terrestre non voleva accendersi.
stacca la spina, attacca la spina.
stacca la spina, attacca la spina.

alla fine ho registrato dalla tv "normale", ma non mi sorprenderei se poi scoprissi che in realtà non è stato registrato nulla.

presto, in un modo o nell'altro, mi arriverà un nuovo portatile.
se si rompe anche questo mi butto nel secchia, è deciso.

che depressione.


p.s. ieri alla riunione di redazione, i primi 5 minuti sono andati discutendo se i computer saltavano perchè io trasmettevo energia stramba indossando un certo tipo di scarpe o se semplicemente porto sfortuna alla tecnologia.
sono arrivati alla conclusione che è più scientificamente probabile che sia io a portare sfortuna (sigh)

p.p.s. oggi è venerdì 17. che altro devo aspettarmi?
p.p.p.s. proprio oggi è iniziato il festival della filosofia sulla fortuna. (mi sa che ci faccio un salto)

0 commenti: