dilemma amletico

venerdì 27 agosto 2010
a causa di una serie di sfortunati eventi, mi vedo costretta a svuotare il mio fu portatile del mio cor per trasferirmi nel primo portatile della mia vita.

quello che pesa 10 kg.
quello con lo schermo quadrato ma immenso.
quello preso con le borse di studio per intenderci.

lo accendo e mi ritrovo indietro di 5 anni.
sullo sfondo, una foto di mio fratello maggiore il giorno della partenza per la missione.
il cursore è una freccia che cambia colore a seconda di cosa tocca.
al posto della clessidra c'è un tamburello rosso che suona felice.
i caratteri del computer sono tutti (sottolineo: tutti) viola e con un font illeggibile.
i programmi più usati sono ovviamente l'ormai obsoleto photoshop7 in inglese, l'ormai dimenticato studio8 (8!) e qualcos'altro di cui non ricordo nemmeno l'utilità.
i file sul desktop sono di quando andavo ancora a scuola.

ora la mia domanda è: nascondo tutto, cambio sfondo, carattere, colori, cursori ecc e lo trasformo in un MrPortatile oppure cambio il minimo indispensabile per lasciare tutto com'è in memoria della mia spensierata giovinezza?

questo è un bel dilemma.

ah, per la GinaQ che sicuramente mi legge.
quel computer è talmente vecchio che mi sa che c'è anche il video della tua partenza nonchè le foto che abbiamo fatto quando sono stata una settimana a casa tua, pardon, dei tuoi.

che dici, mostriamo tutto a xavier? xD

0 commenti: