Summer Fashion 2010

mercoledì 9 giugno 2010
http://www.whowhatwear.com/website/admin/uploads/WWW-Picks-Summer-final.jpg


1. Panama Hat
In città come in spiaggia è importante proteggersi dai raggi del sole, ma non basta mettersi la crema solare. Ecco quindi uno dei must di questa estate (e se sapevo che era così must evitavo di comprare il mio).
Adatto a qualsiasi outfit (jeans, sandali, ballerine, abiti..) è disponibile sia in versione grandi firme (es. Borsalino) sia in versione low cost (es. Accessorize)
Il mio l'ho pagato 2 euro: un'occasione!


2. Abiti
Quando c'è molto caldo niente è più rinfrescante di un abito, lungo o al ginocchio che sia.
Rende la figura più dolce e romantica ed è talmente versatile che sta bene sia con i tacchi, sia con scarpe flat. Ultimamente H&M ne ha sfornati di carini a prezzi contenuti.
Il mio l'ho ereditato e ormai è un pezzo vintage.


3. Gladiators
Hanno spopolato negli ultimi due anni, ma io li portavo sin dalle superiori (ebbene sì, sono una trendsetter incompresa).
Penso che il modello gladiator, per il suo modo di vestire piede e caviglia, stia meglio con gonne e pantaloni al ginocchio. Con i pantaloni lunghi l'effetto risulterebbe troppo pesante.
Zara vende dei modelli molto carini e a prezzi davvero bassi, ma si possono comprare anche al mercato, ovviamente esaminando bene il prodotto prima dell'acquisto.
I miei ultimi sandali li ho pagati 10 euro.


4. Borse Estive

Più fa caldo e più le borse diventano grandi: acqua, occhiali da sole, qualcosa da leggere.. anche il materiale cambia dando spazio a tele e paglia.
Fixdesign vende quelle in paglia con sopra immagini a fumetti, Furla vende quelle in tela con i colori delle Nazionali.

Sono queste le borse da portare al mare, non la Speedy e nemmeno la Neverfull.

Quelle di Carpisa vanno dai 20 ai 25 euro.


5. Costumi da Bagno
Anche quest'anno si punta sul colore, sul tessuto e sui modelli.
Costumi brillanti, che attirano l'attenzione e versatili, utilizzabili sia di giorno che di sera.
Sono molto belli gli ultimi modelli di H&M e ovviamente quelli di Calzedonia.
Io personalmente preferisco i costumi interi eleganti o al massimo i tankini e visto che amo gli outlet, li ho pagati 20 euro in tutto.


e per ora mi fermo qui, che questa nuova veste mica mi si addice!


http://www.exacthandbag.net/wp-content/uploads/2009/07/53.jpg
p.s. estive sì, vagabonde no

http://i7.photobucket.com/albums/y279/NrllAless/blog/trendspotting/ashley-olsen-grunge.jpg

0 commenti: