andiamo? non andiamo?

venerdì 16 aprile 2010
è da un pò che ne parlano, e io mi sono già spaventata :P
però però.. da come lo descrivono sembrerebbe quasi l'halloween al castello.

mmm.. andiamo o non andiamo?

Montagne russe superveloci, giri della morte, case dell'orrore, Halloween, scherzi macabri... Se niente vi spaventa più, dovete provare la nuova attrazione del parco sul Garda: pura paura dall'inizio alla fine. Si urla, si scappa, si lotta con attori veri

Il fatto che la nuova attrazione sia vietata ai minori di 14 anni dice già tutto. L'abbiamo visitata in anteprima per voi e possiamo testimoniare: fa paura davvero. Quella paura che stuzzica, che diverte, che fa venire la tremarella e poi la ridarella. Quello che si cerca in una giostra di questo genere. Anche se chiamarla giostra è riduttivo. Inferis è un percorso a piedi, tra effetti speciali e decine di attori veri che gironzolano al buio, interagiscono, spaventano, toccano, urlano... Un vero e proprio viaggio nell'aldilà tra creature orribili e diaboliche, fiamme, paludi, nebbie, corpi e accette. Un labirinto da percorrere a piedi in piccoli gruppi, 15 ambientazioni oscure, presenze che si muovo al buio, 1000 metri quadrati di superficie per 150 metri di tragitto horror. Da non perdere assolutamente.

Per quelli che non se la sentono di entrare negli Inferis o che hanno bimbi piccoli al seguito, Gardaland ha inaugurato un'altra nuova attrazione: SpongeBob 4-D. Pensata per i più piccoli, è bellissima anche per gli adulti, non snobbatela, ve ne pentireste. Si tratta infatti di un’esclusiva avventura animata dalla spugna marina più popolare del momento che porta sugli schermi del maestoso Time Voyagers un avvincente episodio 4-D firmato Nickelodeon. Tra onde e bizzarre creature marine gli spettatori vivranno una coinvolgente storia nella mitica Bikini Bottom, città nella quale vivono SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, Squiddi, Tentacolo, Mr. Krabs e Sheldon J. Plankton. Grazie all’innovativa animazione a tre dimensioni e agli effetti speciali che includono vento, odori, giochi di luce, spruzzi d’acqua, vibrazioni, solletico e movimenti della poltrona , gli spettatori saranno protagonisti di un’eccitante e incredibile avventura multisensoriale in compagnia di SpongeBob.

Ma le novità del Parco non finiscono qua. Anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium , il fantastico acquario che sorge accanto al Parco Divertimenti, ci sono nuove meraviglie da scoprire. La fantastica struttura, che ospita oltre 5.000 esemplari di 100 specie diverse, si è arricchita di un’eccezionale novità: la Barriera Corallina. Cinque splendide vasche che riproducono perfettamente l’incantevole ambiente della barriera corallina popolata da specie curiose ed esotiche. A Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà possibile imparare a conoscere dal vivo magnifici e variopinti coralli vivi, pesci pagliaccio degli anemoni - con cui vivono in un rapporto di simbiosi - pesci chirurgo dalla peculiare lama affilata come un bisturi posta in prossimità della pinna caudale, pesci cardinale di Bangai, il cui maschio ha la caratteristica di conservare le uova in bocca fino al momento della schiusa. Nell’area dedicata alla Barriera Corallina, inoltre, saranno allestite divertenti scenografie e posizionati pannelli interattivi che accompagneranno gli Ospiti dell’Acquario nella conoscenza di questi incredibili e particolari abitanti del mare. Assolutamente da vedere anche la Shoaling Ring, una spettacolare vasca a forma di anello che ospiterà, per tutto il 2010, oltre mille pesci argentei della specie Kuhlia Mugil; i bellissimi pesci nuotano in banco attorno all’affascinato spettatore.

Persino il Gardaland Hotel Resort offre delle novità quest'anno. La fiabesca struttura a 4 stelle è stata arricchita da particolari ambientazioni. È infatti possibile pernottare in una incantevole “ Fantasy kingdom”, oppure niente di meno che nel “Covo dei Pirati” e vivere, da mattina a sera, con l'unico e inimitabile Prezzemolo. Anche la hall dell’hotel si presenterà in una nuova veste grazie alla tematizzazione con gli amici di Prezzemolo. Per gruppi, famiglie, party, compleanni sono previsti pacchetti scontatissimi, sia per i soggiorni che per gli ingressi al Parco. Per chi ha voglia di alleggerirsi l'animo in questo periodo di crisi, senza alleggerire troppo il portafogli.

0 commenti: