Riassunto delle puntate precedenti

mercoledì 27 gennaio 2010
Sinceramente pensavo di evitare i post kilometrici e anzi, di farne tanti piccoli con le date corrette in modo da far sembrare che io non sia mai mancata.

mmm.. troppo contorto.

Quindi eccomi qui con tutto ciò che è successo dal 25 dicembre 2009 in poi (a oggi è un mese, argh!!)



NATALE e POST NATALE

http://www.eccezziunalo.com/sfondi/sfondi/2006natale8.jpg

Il 25 è stata una giornata tranquilla a casa con i miei.
Niente parenti, niente mega pranzi o mega cene. Anche perchè eravamo bloccati dalla neve ghiacciosa e quindi non conveniva partire.
Però abbiamo mangiato bene lo stesso, con tutte le prelibatezze del papi :Q____

Il 26 è sceso il Mountain Gnammol, convinto sempre più che se vuole vedere la neve deve venire in pianura.
Dovevamo vederci con i DanAlle per consegnare i regalini di natale, ma ci hanno dato buca.
Questo ovviamente non ci ha impedito di fare lo stesso un giro per il centro di Modena a bordo del trenino!!
Regalini Gnammoli? Cesta per i miei, gioco per la ps2 per i miei fratelli, Moncler e bracciale con charms (caramella, Cicci panda, scarpa e borsetta) per me.
Grazie Gnammolo Natale!! :*
http://www.gioielloro.it/update14/images/articoli/Charms_Morellato_HAPPY_CHARMS_Morellato2281.jpg

Il 29 (che era il compleanno dell'Erikucciola - auguri!!!) siamo partiti per la volta della toscana. Obiettivo: Lastra a Signe da mia zia!!
Ad aspettarci abbiamo trovato Luna e un paio di manciate di gattini. Mia zia infatti era andata alla hoop a fare hompere e a homprarci delle salsicce toshane per noi.
E' stata una bella giornatina, anche perchè le abbiamo stancato il gattino biricchino che finalmente si è calmato :P
A casa per cena però, che qualcuna il giorno dopo doveva ripartire..



CAPODANNO

http://www.farfamiglia.it/userfiles_data/image/capodanno/immagini_capodanno_002%20a%20Mosca.jpg

E il 30 sono partita per la volta di Arsiero.
Dovevo essere là abbastanza presto, ma per colpa di Tigro che ha fatto non ricordo cosa sono arrivata dopo le 11.
A casa di Nick c'era anche la nipote e quindi nel pomeriggio siamo andati ad Asiago.
Abbiamo fatto un giro per il mercatino, dove a ogni giocattolo Elisabetta diceva
"quanto mi piace questo, eh questo non ce l'ho, che bello questo"
Furbetta!! :P
Poi un giro in libreria (grande e bellissima come piace a me) e quindi tappa a bere una cioccolata calda con la panna che solo a guardarla faceva straripare la cioccolata.

Il 31 giornata normalissima, dovevamo andare a prendere la calza per la nipote ma lo zio ha voluto rimandare.. e rimandare.. e rimandare.. e rimandare.. quindi è arrivata l'ora di cena :P
Prima però abbiamo fatto in tempo a giocare a Uno e a Traguardi, e io ho fatto in tempo ad umiliare Nick che mi ha tenuto il broncio a lungo XD
Abbiamo cenato con pizza e crema catalana da Pane e Vin, che finalmente ho capito dove si trova XD (ci andavamo sempre quando era buio e mi perdevo).
Quindi dopo cena siamo partiti per.. Bassano!!
Fino all'ultimo non sapevamo dove andare e continuavamo a ripetere che 1. non avevamo voglia di fare chissà che, 2. non c'era niente in giro, 3. qualsiasi cosa avremmo fatto sarebbe stato un capodanno migliore di quello dell'anno scorso :P
Invece arrivati a Bassano abbiamo fatto un giro per il centro e poi abbiamo aspettato la mezzanotte con gente che ballava, musica a tutto volume e un gioco di luci molto carino.
Le luci si vedevano dal parcheggio!!
Quindi mezzanotte e via coi fuochi!! Nella piazza accanto e in ogni piazzetta spaziosa.
E poi una volta sul Ponte, ecco il vero spettacolo: i fuochi da tutti i paesini sulle montagne!! Tanti fuochi, un'unica festa.
(Gnammolo devi passarmi le foto :P)

Il 1 Gennaio l'abbiamo passato anche con Federica, Lucio ed Elisabetta.
Abbiamo mangiato il mega pranzo preparato dalla mamma di Nick e al pomeriggio abbiamo giocato nuovamente a Uno e a Traguardi (obiettivo di Nick? Vincere? Naaaah.. piuttosto che la sottoscritta arrivasse ultima -.-'')
Quindi passeggiata tradizionale prima verso la vecchia Villa Rossi e quindi le ferrovie.
L'avessimo mai fatto!!!
Vi dico solo che il ritorno è stato di corsa e appena arrivate a casa io ed Elisabetta siamo state molto occupate XD
Poi c'è stata la tombola, tutti insieme a divertirci.
Proprio un bell'inizio anno!!
C'era una bella armonia ed è stato piacevole stare con loro, anche se non faccio parte della famiglia!!

Il 2 siamo andati finalmente a comprare la calza per la nipote. E per Nick. E lui per me :P
Siamo andati al pomeriggio perchè non ha senso rimandare se non lo fai fino all'ultimissmo :P
Alla sera poi siamo tornati al Pane e Vin per festeggiare il compleanno di Nick il Vecchio.
Quanta robina buona!!!
Se il 31 avevo mangiato pizza con gamberetti e polpa di granchio (mi aspettavo chissà che, era solo surimi :P), il 2 ho preso wurstel con patatine fritte, mentra la nipote cotoletta con patatine fritte e tutti gli altri pizza.
Per dolce: Flan al cioccolato. Gnaaaaaamm :Q___
Arrivate le 21 sono ripartita alla volta di Modena. Tanto tempo due giorni e avrei rivisto il Signorino Gnammolato.


SETTIMANA DELLA BEFANA

http://manuelapeace.blog.kataweb.it/files/2009/01/befana-contro-albero.jpg
L'immagine mi fa morire.
Sabato scorso abbiamo visto un babbo natale identico a Sassuolo :P

E fu così che, il 4 gennaio, Nick il Vecchio divenne 31enne. Ah no, essendo il suo compleanno io ero diventata gentile. Quindi non era vecchio, aveva solo più esperienza U_U
La giornata l'abbiamo passata a Bologna da mio zio. Mia zia aveva preparato un mega pranzo tra antipasti, acciughe marinate, salame e altri stuzzichini.
E io mi sono meritata tutto visto che ho aiutato mio zio a sistemare il computer, alcune locandine e photoshop :P
Gli ho installato sul computer anche il nuovo cellulare che gli hanno "regalato": un nuovissimo samsung touchscreen ipertecnologico.
"Regalato" tra virgolette: mia cugina ci ha spifferato che in realtà se l'è comprato da solo :P
E la zia ha aggiunto che una volta comprato, è tornato dal venditore i tre giorni seguenti per sapere come funzionava il telefono. Controllando prima di entrare, ovviamente, che l'addetto alle vendite non fosse lo stesso del giorno prima XD
Alla sera c'erano le prove in banda, ma Emilio si è dimenticato e io non sono andata perchè il mio primo concerto (ipotetico - poi vi spiego) sarà per San Geminiano.

Finalmente è arrivato il 5.
Il mio Gnammolo viene a Modena e si ferma qui per qualche giorno!! Per la prima volta!!
Yeeeeee!!
Al mattino si è sistemato in camera dei miei fratelli, in mansarda, e gli ho dato il regalo di compleanno (dama coi bicchierini).
Al pomeriggio con papino come guida siamo andati a Bologna. Solo che nevicava tantissimo!!
Appena arrivati siamo saliti sulla Torre degli Asinelli. Mamma mia, da piccola me la facevo due o tre volta di corsa, invece martedì ero terrorizzata XD
Saliti in cima alla torre siamo stati attaccati da una tormenta di neve. Si poteva guardare solo in una direzione, o potevi tranquillamente aprire la bocca e gustarti una granita fresca!!
Siamo quindi andati a visitare la chiesa di S.Stefano. Non l'avevo mai vista da dentro!!
E' una basilica che contiene diverse chiese: la chiesa del crocifisso, la basilica del sepolcro con la colonna di marmo cipollino nero che garantisce 200 anni di indulgenza a ciascuno ogni volta che si visita quel luogo, chiesa dei protomartiri san Vitale e sant'Agricola e la chiesa del Martyrium. Bello bello!!
Usciti dalla basilica siamo andati prima sotto al palazzo di Re Enzo a parlare nella volta, e poi in San Petronio a vedere la meridiana e il pendolo.
Quindi siamo andati verso la libreria Veronese, la più vecchia libreria antiquaria di Bologna fondata nel 1888 dal padre di una amica dei miei genitori.
E dopo la libreria.. la Galleria Cavour, con Borsalino, Burberry, Bvlgari, Gucci, Vuitton, Tiffany, YSL.. *_*
Ovviamente guardiamo e basta XD per poi tornare di corsa verso la stazione.
Alla sera tranquilli sul divano ci scambiamo le calze: Kinder per me, Haribo per lui.

Il 6 mattina va a Forlì!!
Xavier era a lavoro, Erica ritardataria è arrivata per pranzo (in ritardo :P) ed Emilio, Bak, Ariele e Nick hanno passato il tempo parlando di videogiochi, computer e poi giocando al monopoly di Star Wars :P Per fortuna che almeno io avevo Didì U_U
Al pomeriggio siamo andati a vedere i presepi artistici. Alcuni erano davvero fenomenali!! Un signore che lavorava lì ci ha spiegato la storia di alcuni presepi, come vengono realizzati e come vengono modellati. Chissà, magari un giorno anche io e Nick riusciamo a farne uno :D
Prima di partire Adriana ha regalato al Gnammolo un torroncino cioccolatoso. Ed era solo l'inizio.

Il 7 siamo partiti per Ferrara, per andare a visitare il Castello che Nick credeva una piccola ciofeca -.-
Come al solito al parcheggio c'erano i vu cumprà. 5 euro per una confezione di fazzoletti. vabè.
Siamo andati verso il castello, con un freddo che non vi dico!!
all'inizio sembrava fosse chiusa ma invece siamo riusciti ad entrare con anche lo sconto per soci coop U_U
io me lo ricordavo più pieno, coi veleni della Borgia e tanto altro. Invece era completamente vuoto con solo dei grandi pannelli descrittivi. Peccato, ma è stato piacevole lo stesso.
Abbiamo visto anche le prigioni di Ugo e Parisina (i Paolo e Francesca di Ferrara) e la sala degli stemmi.

http://api.ning.com/files/Ua4XS*j-A5MGwOr*M1Hark1kno*XeyYbk9AJACWnZyX**Wa1mco5ey7Pa1XRABOk94JT8rqjSwPvELu3mVMUcC3pYZj1mex*/Castello_Ferrara_mod.jpg

Alla fine abbiamo pranzato nel bar sotto al castello. Panino "alla Spormaggiore": speck, brie e maionese ai funghi.
Quindi passeggiata verso la mia università, verso il monastero delle clarisse in cui è sepolta anche Lucrezia Borgia (ma era chiuso) e poi alla ricerca del Palazzo Schifanoia che non arrivava mai XD Alla fine l'abbiamo trovato, abbiamo fatto la foto stile "l'abbiamo visto" e siamo tornati verso la macchina XD

http://schifanoia.com/images/Palazzo%20Schifanoia-644.jpg


L'8 il Gnammoloso è tornato a casa sua , prima però i miei gli hanno regalato due pacchetti di marsh mellow e uno di liquirizie -.-''
Aggiunti alla calza e al dolce di mia zia -.-''
E io mi sono ammalata: ho preso freddo e neve a Bologna, Forlì e Ferrara!!!

E finalmente arriva il 9, il compleanno di Sammino!!! Auguriiiiii!!!!!




Nel frattempo mi si è anche rotto il monitor del computer ed è partito qualche tasto della tastiera. Ho risolto attaccando al mio portatile un nuovo monitor e una nuova tastiera XD

E ora basta scrivere, o divento come mia cugina U_U
XD

0 commenti: