Merry Xmas!!

venerdì 25 dicembre 2009
da piccola adoravo fare il presepe. perchè per me non era "solo" il presepe, erano tante persone che andavano a vedere Gesù!!
e quindi c'era il padre che tornava dal pozzo, con la madre che vendeva pesce nel laghetto e le sorelle divise tra galline, pesce, pozzo, porcellini, pecore..

la mia preferita era la più giovane, la pescivendola innamorata del giovane pastore.
amore ricambiato, ovvio.
però la sorella che si occupava dei maialini li ostacolava in tutto e per tutto.
lo dicevo io che con quella faccia antipatica non poteva che essere cattiva!!
per fortuna che lo zio (sì, quello che vendeva succo d'uva dietro alla capanna) stava dalla loro parte!!

e quando arrivava il 25 dicembre, tutti si avvicinavano alla stalla.
tutti, anche la bambina del bambolotto (preso da un calendario dell'avvento) che rimaneva sempre in dietro ma poi finiva sempre davanti. (me la spostava la mamma)

adoravo quei personaggi così vivi e mai fermi che ballavano sempre sulle canzoncine di natale della walt disney.

poi arrivava il 25 e io correvo a vedere se era nato Gesù. ero la prima ad alzarmi e appena scoprivo che era nato sul serio, me lo prendevo in mano e me lo portavo per casa cullandolo come un bambolotto.

e al loro risveglio i miei fratelli trovavano sempre la capanna vuota XD

poi il 1 gennaio dalle montagne si vedevano i re magi.
piccini piccini e man mano che i giorni passavano diventano sempre più grandi, finchè non arrivano in paese e alla fine "parcheggiavano" i cammelli per inginocchiarsi davanti a Gesù.

che bello il presepe!! e bè, stamani Gesù bambino l'ho fatto nascere io!! (dal cassetto del mobile, ovvio!!)

insomma senza presepe e senza albero (presto una sua foto) non è natale!!
e se poi ha chiamato anche sammino.. il natale è ancora più bello!!



http://silvioirio.files.wordpress.com/2008/12/buon-natale.jpgCentra

0 commenti: