giovedì 30 luglio 2009
guardate cosa farà il mio Gnammolino per l'Abruzzo *_*

anzi, prima leggete:

Cucine, divani e tivù - «Così arrederò le case dell’Aquila»
La Estel di Thiene vince un appalto da 10,5 milioni per i mobili delle nuove case dell'Abruzzo. Alberto Stella, il titolare vicentino: un onore partecipare alla ricostruzione

THIENE (Vicenza) — Sa­ranno all’insegna del design più moderno, firmato da un prestigioso marchio veneto, gli arredi di mille nuovi ap­partamenti destinati alle vit­time del terremoto d’Abruz­zo. Il gruppo Estel di Thiene (Vicenza) ha vinto, infatti, il bando di gara per la fornitu­ra e l’istallazione di mobili ed elettrodomestici per uno dei quattro lotti di nuove abi­tazioni costruite nei pressi dell’Aquila nell’ambito del progetto «Case».

Non mancherà nulla in questi appartamenti, dove ri­siederanno fino a 20 mila persone: dal letto matrimo­niale con testata imbottita firmato «Estel Casa», alle scrivanie predisposte per il computer a marchio «Estel Office». Le abitazioni saran­no dotate di elettrodomesti­ci e persino di moderni tele­visori lcd a schermo piatto con decoder digitale terrre­stre integrato.

«Abbiamo avuto una sola settimana, all’inizio di lu­glio, per rispondere al ban­do e grazie alla nostra espe­rienza nei progetti di social housing - spiega Alberto Stella, presidente di Estel ­siamo riusciti ad ottenere un ottimo punteggio. Sono orgoglioso della squadra che in così poco tempo ha fatto un lavoro eccellente». Diciotto i gruppi industriali del settore che hanno parte­cipato al bando, che com­prendeva soluzioni per la zo­na giorno, zona notte, cuci­na e bagni, il tutto completa­to da elettrodomestici e ten­daggi. Una commessa com­plessa, quindi, che la società vicentina si è aggiudicata grazie a un’offerta di circa 10,5 milioni di euro, su di una base d’asta di 14 milio­ni, con un ribasso pari quin­di al 25%. «In totale le quat­tro aziende vincitrici hanno garantito alla Protezione ci­vile, l’ente committente, un risparmio - sottolinea Stella - di 19 milioni di euro su di un valore iniziale dell’appal­to di 56 milioni».

Il costo per appartamento è così di poco superiore a 10 mila euro. «Il prezzo è quello dell’Ikea ma la qualità è molto elevata: la nostra forza è stata soprat­tutto la cura nella predisposizione del progetto e nella scelta dei materiali; abbiamo offer­to infatti - continua il presi­dente di Estel - una garanzia di 30 anni sulla parte lignea e di 15 anni su quella mecca­nica ». Un dato importante in quanto la Protezione Civi­le prevede che molti apparta­menti, entro 10 anni, potran­no essere adibiti a residenze universitarie.

Le abitazioni sono situate in varie località e di varia di­mensione, nella maggior parte dei casi tra i 100 e i 150 metri quadrati, con due o tre vani. «Nella progettazione degli arredi si è tenuto con­to - spiega Stella - sia delle esigenze di ecocompatibili­tà, con la certificazione di ge­stione forestale sostenibile, che di comfort, il quale sarà molto alto». Oltre 300 le per­sone che in questi mesi sa­ranno impegnate nel traspor­to e nel montaggio: un appo­sito centro logistico sarà alle­stito da Estel nei pressi del­l’Aquila.

La consegna è stabilita tra settembre e novembre e so­no previste forti penali in ca­so di ritardo. «E’ una sfida impegnativa ma è anche una responsabilità sociale ­ricorda il presidente del gruppo Estel - nei confronti di persone che vivono sotto le tende. Sin dai primi so­pralluoghi abbiamo potuto osservare come l’emergenza del terremoto sia stata gesti­ta molto bene, da un gruppo estremamente affiatato: un ingranaggio perfetto del qua­le siamo fieri - conclude Al­berto Stella - di poter entra­re a far parte».

Massimo Favaro




Però Thiene è ferma e quindi ci penserà Arsiero a farla, ovvero il mio Gnammolo *_*

E come ci tiene a precisare il signorino, ecco cosa passerà sotto le sue manine:
















http://www.estel.com/MTF/Content/Image/Attachments/objects/prodotti/scheda/contenitori/01_filewood_contenitori.jpg














Sono orgogliosa del mio Gnammolotto, voi no?? *_*


http://dailypatrizia.com/semplicementemia/files/2009/07/felino-sala-baganza-030.jpg

0 commenti: