E la nipotina va a fare la venesiana ciò!!

lunedì 13 aprile 2009
E fu così che la nipotina di Nick andò a Venezia per la prima volta.
O meglio, andrà domenica prossima (e infatti niente Bardi *_* il sabato prima) perchè c'è la Su e Zo per i ponti di Venezia!!

(fino a due secondi fa non sapevo neanche che fosse XD)

La Su e zo per i ponti è una tra le tante manifestazioni tradizionali che si svolgono a Venezia in tutte le stagioni: è una marcia non competitiva alla quale può partecipare chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata all'aria aperta, tra le calli e i campi di Venezia. La gara podistica si svolge in primavera, durante una domenica del mese di marzo o aprile (la data cambia ogni anno), quando il clima diventa più mite e i partecipanti possono approfittare dell'occasione per godersi una giornata di sole all'aperto.
Alla marcia partecipano, oltre ai numerosi veneziani, anche molti gruppi provenienti dal resto d'Italia e dall'estero, essendo una manifestazione non competitiva, rivolta a tutti: giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche...
Due sono i percorsi che partono dal ponte della Paglia e si snodano lungo calli, fondamenta e campi di Venezia, attraversando quasi tutti i sestieri fino al traguardo, in Piazza San Marco.

0 commenti: