Bilancio della giornata..

mercoledì 8 aprile 2009
Siamo a Mercoledì e tutto è iniziato Lunedì mattina.
Io vado a letto, ma domattina continuerò ad aggiornarvi, sperando che finisca presto la ricerca delle persone per partire poi con la ricostruzione delle case.

Domani sera non ci sarò, ho un concerto.
I soldi raccolti sono sempre andati in beneficenza, spero che quest'anno i soldi possano andare anche in Abruzzo.

Quindi insomma non potrò aggiornarvi. Purtroppo non ci sarò neanche Venerdì, sarò in Toscana da mia zia e quindi niente aggiornamenti.
Spero però di rimanere aggiornata almeno per il funerale delle 11.

Non so cosa accadrà in questi giorni, ma spero che presto finisca tutto.
E' ora di ricominciare a vivere..

182 scosse in 48 ore.. io non ce la farei..

Ed è morta anche Alessandra Cora, promessa del pop, che gli amici ricordano parlando di lei su facebook e su youtube (la trovate registrata come AlessandraCora)

Belle però le foto sui giornali di domani (le sto vedendo su Sky) dove si vedono i bambini, il futuro, sorridenti che giocano e cercano di superare..

Ecco comunque il riassunto di oggi, sperando che domani sia migliore:
Nuova scossa stamane alle 6.25, meno intensa di quella (5,3 Richter) di ieri sera. Poi alle 19,58 la terra è tornata a tremare con magnitudo 3.2. Tra le vittime 16 bambini. Cento feriti gravi. 28.000 gli sfollati. Ancora "venti o trenta" dispersi. Notte di angoscia e di freddo. Domani Napolitano in Abruzzo. Visita di Benedetto XVI nella seconda metà del mese. Il ministro dell'Interno: "Domenica sospenderemo le ricerche". Berlusconi: "Cento progetti di ricostruzione saranno affidati ad altrettante province". A disposizione 16 milioni per la Casa dello studente. I funerali di Stato tra due giorni. Oggi le prime esequie. Sarà introdotto il reato di sciacallaggio. Il ministro dell'Istruzione Gelmini: "Nessuno perderà l'anno scolastico". Serie B rinviata per lutto. Legambiente: "All'Aquila distrutto il 70% dei beni culturali". Appello del presidente della Provincia: "Speriamo nel sostegno di Roma, ma anche dell'estero"

0 commenti: