Ancora scosse, ancora vittime..

mercoledì 8 aprile 2009
21:02 Palazzo Chigi: "Il Times si scusi con Berlusconi"
Una nota di palazzo Chigi rimbrotta il Times per le critiche ad una frase del premier. "Ci rammarichiamo - è scritto nella nota - per l'infortunio nel quale è incorso "The Times", che ha criticato una frase pronunciata dal Presidente del Consiglio martedì nelle tendopoli di Bazzano e San Demetrio. Se l'inviato del quotidiano britannico fosse stato sul posto, avrebbe potuto verificare la reazione positiva degli sfollati alle parole di conforto, rassicurazione e incoraggiamento rivolte in tono scherzoso da Silvio Berlusconi soprattutto ai bambini, per convincere le loro famiglie a lasciare le tende e spostarsi nei più comodi alberghi della costa".


20:52 Venerdì cerimonia solenne
Venerdì alle 11 la cerimonia solenne nella caserma della Guardia di finanza dell'Aquila: a celebrarla il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone con l'arcivescovo Giuseppe Molinari.


20:48 Bayern, Oddo e Toni con il lutto al braccio
In segno di cordoglio per le vittime del terremoto in Abruzzo Luca Toni e Massimo Oddo sono scesi in campo con il lutto al braccio nella partita appena iniziata fra la loro squadra, il Bayern Monaco, ed il Barcellona per i quarti di finale di Champions League.


20:42 Chieti, evacuato condominio
Gli effetti del terremoto de L'Aquila si stanno facendo sentire anche in altre città dell'Abruzzo. A Chieti la protezione civile ha evacuato 37 famiglie residenti in un condominio di via Cesare De Laurentiis numero 13. Dopo le prove di staticità eseguite dai vigili del fuoco è stata decisa l'evacuazione. Le 37 famiglie saranno ospitate in alberghi della costa chietina e in altre strutture ricettive della costa abruzzese anche se, ormai, tutti gli alberghi da Vasto a Martinsicuro sono al completo.


20:38 Marrazzo: "Ci saranno ancora scosse ma nessun pericolo"
"Ieri c'è stato un evento che ha turbato la popolazione. Invito i cittadini a non vivere in allarme e fuori dalle case, ma con equilibrio, perché dalla Protezione civile nazionale ci fanno sapere che non c'è pericolo". E' l'appello lanciato dal presidente della Regione Piero Marrazzo al termine di un incontro nella sede dalla prefettura di Rieti.


20:26 Nuova scossa di 3.2 alle 19,58
Una nuova scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita alle 19,58 questa sera a L'Aquila. La nuova scossa è stata avvertita nella

zona compresa tra L'Aquila, Pianola, Poggio di Roio e Scoppito.
La scossa ha fatto un registrate di 3.2 della scala Richter. Lo comunica il dipartimento della Protezione Civile.

0 commenti: