Dove sei?

giovedì 5 marzo 2009
Non è la prima volta che manca così tanto.
E' mancato anche per settimane intere e io non ero affatto preoccupata.
Perchè allora adesso ci sto così tanto male?

Ho fatto due giorni fa il giro con mio padre, e di Panti neanche l'ombra.
Questo dovrebbe rassicurarmi, invece mi vengono in mente mille "e se.." "e ma.."

E se fosse stato investito dall'altra parte di Ganaceto?
E se al ritorno da Arsiero fossi passata per quella strada, invece di tagliare per le stradine di campagna? Probabilmente l'avrei visto.

E se è dalla sua morosina e non torna perchè in questi giorni ha piovuto tanto?
E se è da qualche parte in qualche bella casetta a farsi la bella vita?

Non riesco neanche a capire gli atteggiamenti degli altri gatti.
Quando qualcuno di loro è nei guai, loro lo sentono e si agitano, ma ora non riesco a capirli.
Scricci è stata irrequieta per qualche giorno, ma ora sembra tranquilla.

Quando è morta Fumina, erano tutti irrequieti finchè non l'abbiamo ritrovata.
Ed erano passate due settimane, povera Fumi..

Ci sto male, troppo male che non riesco neanche a respirare.
Ho sempre pensato che preferivo avere un gatto scomparso che un gatto da seppellire, ma perchè allora piango sempre?

Addirittura in una notte sola riesco a fare 3 sogni con Panti protagonista.
In uno ritorna, nel secondo mi viene comunicato che in realtà è morto, che in casa lo sapevano da subito ma non hanno voluto dirmelo per non farmi star male. Nel terzo sogno invece una stupida Silvia Vada faceva uno stupido servizio per uno stupido Studio Aperto per raccontare che Panti era sparito. "I protagonisti ci sono tutti.. tranne Panti". E intanto partiva la solita musica di Giorgia "Sono gocce di memoria.." che a Studio Aperto piace tanto.

Insomma, perchè questa volta mi sono autoconvinta che sia morto?



0 commenti: