Blog Action Day 2008 - povertà

mercoledì 15 ottobre 2008
Innanzitutto mi scuso.
Sto seguendo più il mio magazine su style.it che il mio blog.
E inevitabilmente anche l'articolo per il BAD08 è venuto meglio sul magazine che qui.

Qui vado sempre di fretta, scrivo commentini, non vado oltre ultimamente.
Spero mi perdoniate in fretta :P

Cmq dicevamo.. povertà.
Ieri ero in riunione con le mie ragazze della redazione.
Tutte in crisi.
Povertà.. e mo che diciamo?
Argomento banale.
Argomento trito ritrito.
Argomento difficile.

Mi arriva la prima bozza di articolo. Non capisco niente di quello che è scritto (paroloni e giri di paroloni).
Chiedo alla mia redattrice cosa intendeva dire e mi sento rispondere "Ah boh, ma è il meglio che ho tirato fuori".
Così ieri in riunione ne abbiamo parlato e oggi sono arrivati gli articoli.

Non ci siamo messe d'accordo sul cosa scrivere, ma tutte siamo arrivate alla conclusione che noi possiamo fare la nostra parte per sconfiggere la povertà.
Quando uno parla di povertà tutti pensano a cose complicate, cose più grandi di loro, ma non è così!!

Io posso dare via i miei vestiti, posso servire alla mensa dei poveri, posso offrire un pasto a chi ne ha bisogno, posso regalare delle spese, posso comprare e regalare medicinali, posso fare donazioni, posso compare gadget dell'unicef..

Io posso agire. Io voglio agire.
E voi?


(quasi quasi mi sa che è venuto meglio questo post dell'altro..)






0 commenti: