Mondo del motociclismo in lutto: E' morto in ospedale Craig Jones

martedì 5 agosto 2008

Il pilota britannico, 23 anni, era stato ricoverato ieri dopo l'incidente a Brands Hatch
Caduto al sesto giro, era stato travolto dall'australiano Pitt, che non era riuscito a evitarlo.


LONDRA - Non ce l'ha fatta Craig Jones, il pilota britannico di 23 anni ricoverato al Royal Hospital di Londra dopo il grave incidente di ieri nella gara del mondiale di Supersport, sul circuito di Brands Hatch. Jones, in forza alla Parkalgar Honda, era entrato in coma ed era arrivato in ospedale in condizioni disperate. E' morto a causa delle gravi lesioni cerebrali.

Il centauro era caduto al sesto giro della corsa. Colpito prima dalla sua moto, è stato poi investito da quella dell'australiano Andrew Pitt, che non era riuscito a evitare l'impatto. Jones, che lo scorso anno aveva chiuso in quinta posizione nella categoria Supersport, stava lottando per il primo posto ed era considerato una promessa del motociclismo britannico.

La data dei funerali deve ancora essere comunicata. "E' con grande tristezza che abbiamo saputo che Craig ci ha lasciato", ha dichiarato Simon Buckmaster, team manager della Parkalgar Honda. "Il pensiero della squadra va ai parenti e agli amici in questo momento molto difficile. La famiglia comunica i suoi ringraziamenti a tutti quelli che lo hanno sostenuto".

(da repubblica.it - 4 agosto 2008)

0 commenti: