Beyoncé si fa sbiancare

martedì 12 agosto 2008
Capelli miele, viso avorio. Come Michael Jackson anche la cantante cede alla tentazione e accetta di farsi schiarire nettamente la pelle per uno spot in tv. Per ora solo in via digitale, a quando in via definitiva? Perché è così importante essere bianchi?

Scandalo in America. È appena uscita sui giornali Usa la nuova pubblicità della casa di cosmetici L'Oreal con Beyoncè come testimonial e subito è scoppiata la polemica. Centinaia di persone si sono ritrovate a commentare su internet e hanno chiesto lumi all'azienda a causa del colore della pelle della cantante. Nell'immagine, infatti, la moglie del rapper Jay-Zha i capelli color miele e il viso avorio.

A sollevare i primi dubbi è stato il Mirror che ha messo a confronto una normale foto d'archivio con quella incriminata, scattata. E il risultato appare abbastanza evidente: la pelle di Beyoncé è indiscutibilmente di due colori diversi. Immediate le le accuse verso l'azienda rea - secondo il pubblico - di aver schiarito la reginetta della black music. «Èassolutamente falso che la nostra azienda abbia alterato il colore della pelle di Beyoncé - ha detto un portavoce L'Oreal -: è dal 2001 una nostra testimonial e noi vogliamo solo valorizzare la sua immagine».

Basta confrontare un po' di immagini "nature" di Beyoncé con quelle dello spot in questione (vedere fotogallery) per farsi un'idea in autonomia. Insomma, anche la nuova star della musica nera ha ceduto al fascino perverso dello schiarente, come il buon vecchio Jacko. Come mai? Che ne pensi? (Libero News)


Io sinceramente penso che sia tutta una balla. Basta un faretto puntato per risultare pallidissimi. Ecco perchè chi lavora in tv o recita a teatro è pieno di trucco.

Poi avevano detto anche di Naomi Campbell che si era rifatta gli occhi solo perchè quel giorno non si era messa la matita.

I giornalisti vedono scoop ovunque..

0 commenti: