i bambini e le prime parole..

mercoledì 13 febbraio 2008
siccome ieri sono stata a forlì da mia cugina, e siccome sua figlia, di appena 9 mesi ha imparato a dire prima "papà" che mamma (e prima di "mamma" imparerà a parlare francese, a chiamare i nonni e il papagallo XD), per curiosità mi sono messa a parlare coi miei per sapere io e mio fratello con che parola abbiamo iniziato a parlare.
bene, innanzitutto io emettevo suoni quando mio padre mi metteva la mano sulla bocca per fare l'indianina :P inoltre per insegnarmi a dire M mi continuavano a dare velocemente il palmo della mano sulla bocca.
mio fratello invece, famoso perchè al contrario di me non piangeva mai e non faceva mai rumore, la prima parola che ha detto è stata.... "pubblicità"!! mi viene da morire dal ridere a pensarci XD
pare infatti che fosse attirato dalla televisione, ma non dai vari programmi bensì dalle pubblicità e siccome lui parlava ed emetteva suoni solo per farsi capire, la prima parola ad essere pronunciata bene fu proprio "pubblicità"... che famiglia.. XD

0 commenti: