Aggiornamento:

martedì 11 dicembre 2007
Enrico Farris, 11 anni, era uscito ieri da casa della nonna per andare a scuola e non è mai arrivato
Forse una fuga per coprire un brutto voto. I carabinieri lo hanno portato in caserma


Cagliari, trovato il bimbo scomparso era nascosto in una grotta

CAGLIARI - E' stato ritrovato il bambino di 11 anni scomparso da ieri a Samatzai, nel Cagliaritano. Enrico Farris era nascosto in una grotta: ora è stato preso in consegna dai carabinieri che lo hanno portato in caserma.

Enrico è stato trovato da un pastore di Samatzai che ha controllato la grotta pensando che il bambino potesse essersi rifugiato lì. Nella zona era in corso una battuta dei Carabinieri, con unità cinofile e un elicottero che coordinava le ricerche dall'alto.

Il bambino, che appare in buone condizioni, è stato portato nella caserma del Comando Compagnia di Sanluri dove lo aspettavano la mamma, Onorina Lai, e il padre Mariano.

Per tutta la notte la zona del Cagliaritano è stata battuta alla ricerca del bambino. Enrico era uscito ieri alle 7.45 dalla casa della nonna materna per andare a scuola dove non è mai arrivato.

La fuga potrebbe essere stato dovuta alla paura di dover dar conto di un brutto voto a scuola: sembra che Enrico avesse confidato ad un amico l'intenzione di scappare.

L'allarme era scattato ieri pomeriggio quando la mamma aveva atteso invano il rientro del figlio a casa. La donna, disperata, aveva fatto anche un appello davanti alle telecamere del tg regionale della Rai mostrando due foto del ragazzino.

(11 dicembre 2007)

0 commenti: