piccola, non ti scorderemo..

giovedì 15 novembre 2007

Sarina



Sara, l'ultimo volo in Marocco: oggi il funerale a Rabat
Si terranno in Marocco, secondo rito inslamico, le esequie della 16enne morta mercoledì scorso sotto le ruote di un autobus. A Cavezzo, dove gli Hamid vivono da anni, colletta per pagare le spese aeree e quelle funerarie

Modena, 6 novembre 2007 - E’ STATO il papà Myabdallah Hamid ad accompagnare la salma di Sara, la figlia sedicenne schiacciata sotto le ruote della corriera che cercava di fermare, per salirvi e raggiungere casa a Cavezzo, nell’ultimo volo verso il paese d’origine, il Marocco.


IERI SERA, infatti, la salma della sfortunata studentessa dell’istituto Venturi di Modena, morta lo scorso mercoledì all’autostazione delle corriere, è stata imbarcata sul volo Bologna-Rabat, dove giungerà nelle prime ore di stamattina.

LA MAMMA 40enne Hafida e la sorellina dodicenne Nadia hanno preferito partire sabato scorso per Rabat e saranno all’aeroporto, assieme ad altri familiari, ad attendere l’arrivo di papà Myabdallah e del feretro.

I FUNERALI, secondo il rito islamico, si terranno oggi nella città di Rabat, alla presenza dell’imam della città marocchina e di tanti parenti e amici della famiglia, molto amata e stimata. A Cavezzo, dove gli Hamid vivono da più di un decennio, sono stati raccolti fondi per consentir loro di pagare le spese aeree e quelle funerarie.

LA FAMIGLIA, a sua volta, per esprimere affetto e riconoscenza a quanti si sono prodigati in loro aiuto, hanno allegato alle decine e decine di foto ricordo della loro ragazza un biglietto di ringraziamento.

COMMOZIONE all’Istituto Venturi, dove Sara, rappresentante di classe, era benvoluta da tutti, per il suo carattere solare, la spiccata esuberanza e intelligenza, e la gioia che riponeva in ogni attività scolastica. Da grande voleva fare la grafica pubblicitaria o la fotoreporter.

v.bru

0 commenti: