Perugia/ Catturato Rudy, il quarto uomo dell'omicidio di Meredith

martedì 20 novembre 2007
Era fuggito in Germania. Lumumba presto libero
Martedí 20.11.2007 11:00

E' stato catturato Rudy Herman Guede, ha 21 anni, di origine ivoriana. Era scappato in Germania il cosiddetto quarto uomo del delitto di Perugia. L'Interpol lo ha fermato a Magonza, nel sud-ovest del paese, capoluogo del Land della Renania-Palatinato.

Il "Barone", come lo chiamano, ha precedenti per droga. E' lui il ragazzo che sicuramente era sulla scena del delitto la notte del 2 novembre, quando Meredith è stata uccisa. E intanto per il musicista congolese Patrick Lumumba Diya è vicino il momento della scarcerazione, che potrebbe arrivare in giornata: il pm Giuliano Mignini starebbe per predisporre il provvedimento con cui revoca l'ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti. L'istanza al gip dovrebbe essere firmata questa mattina e consegnata alla cancelleria del giudice. Nei suoi confronti al momento non sono state trovate prove di coinvolgimento.

RICERCHE IN TUTTA EUROPA - Per Rudy, invece, era stato emesso un mandato di cattura internazionale. Sarebbe stato Rudy a violentare Meredith, come dimostrerebbe il Dna sul cuscino. Si è allontanato da Perugia il giorno dopo l'assassinio dicendo agli amici: "Vado a Milano a ballare". E una settimana fa era ancora in Lombardia. Secondo gli investigatori è possibile che qualcuno che lo protegga. Habituè dei locali notturni, si è fatto fotografare persino con Giorgio Armani nel noto locale Nobu, a Milano. Ha gettato via due cellulari, ora spenti da una settimana; risulta dai tabulati una chiamata senza risposta che lo ubicava proprio a Milano.

ADOTTATO A PERUGIA - E' arrivato in Italia non da clandestino ma come regolare privilegiato essendo stato adottato da una famiglia di industriali perugini. Un rapporto conflittuale, segnato da una brusca separazione e dal passaggio del giovane all'ambiente dello spaccio dove viene presto notato dalle forze dell'ordine. Cinque anni fa rimase vittima di un accoltellamento durante una violenta lite scoppiata proprio per questioni di droga. Forse è lui l'uomo che la mattina del 3 novembre venne notato con Amanda in una lavanderia a gettoni del centro storico nella quale lavò scarpe Nike (l'impronta numero 43 rinvenuta accanto al corpo di Meredith, pur compatibile, al momento non è quella di Raffaele) e vestiti.




Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: