Roma: apre la "Casa di Andrea"

giovedì 18 ottobre 2007
di Redazione (redazione@vita.it)
17/10/2007


E' un'iniziativa a cura dell'Onlus Andrea Tudisco, che nasce dall'impegno di Fiorella Tosoni e Nicola Tudisco per ricordare il figlio Andrea, morto di leucemia a soli 10 anni


La 'Casa di Andrea e di tutti i fiorellini del Mondo' e' un'iniziativa a cura dell'Onlus Andrea Tudisco, che nasce dall'impegno di Fiorella Tosoni e Nicola Tudisco per ricordare il figlio Andrea, morto di leucemia a soli 10 anni. La casa ospitera' i bambini malati e le loro famiglie che dovranno alloggiare nella capitale per curare i loro figli. La struttura sorge all'interno del parco Bellosguardo a Roma nell'ambito di un polo socio-sanitario per minori che prevede 5 case di accoglienza assegnate ad altrettante associazioni del settore. A tagliare il nastro Fiorello, showman televisivo e radiofonico, nonche' cugino di Fiorella Tosoni, che ha contribuito alla realizzazione della struttura.

"Questa Casa e' l'antidoto all'egoismo, cui bisogna sempre contrapporre lo spirito solidale, perche' una societa' egoistica si spacca, quella solidale sta insieme". Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni in occasione dell'inaugurazione della 'Casa di Andrea e di tutti i fiorellini del mondo', alla presenza del presidente della provincia di Roma Enrico Gasbarra, dell'assessore alle Politiche sociali al comune di Roma Raffaela Milano, dell'assessore alle Politiche del patrimonio del comune di Roma Claudio Minelli, del presidente di Finmeccanica Pier Francesco Guargaglini, e di tante altre personalita' dello spettacolo che hanno contribuito con donazioni al restauro delle strutture messe a disposizione del comune di Roma, tra cui Fiorello, Carla Fendi, Piero Angela, Max Biaggi (cugino di andrea - ndM), Lorella Cuccarini.

"In questo giorno di festa dobbiamo anche ricordare che siamo a meta' dell'opera, perche' rimane un'altra ala della struttura che deve essere ancora ristrutturata. E a tal proposito l'assessore Minelli ha stanziato 150mila euro", ha annunciato Veltroni. Ma Fiorella Tosoni ha ricordato fiduciosamente che "la raccolta fondi per la ristrutturazione della prima parte della casa e' iniziata nemmeno un anno fa, a novembre del 2006".

0 commenti: